Tg Diregiovani – Edizione del 27 settembre 2017

Nelle News: Arabia Saudita, le donne potranno prendere la patente-Twitter raddoppia, i caratteri diventano 280-Aerosmith, Steven Tyler sta male. Tour Annullato-Jovanotti torna in tour, 2018 di fuoco per il cantautore-A Ciambra, candidato italiano agli Oscar

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Arabia Saudita, le donne potranno prendere la patente
In Arabia Saudita le donne potranno guidare. Grazie ad un decreto del re Salman cade così uno dei numerosi divieti imposti al sesso femminile in questo Paese. L’annuncio è stato dato alle pubbliche relazioni, in contemporanea sulla tv di Stato saudita e a un evento per i media a Washington. Nonostante le donne rimangano sotto tutela maschile per studiare o viaggiare, negli ultimi due anni il governo ha avviato Vision 2030, un piano di riforme che lentamente punta a modernizzare lo stile di vita saudita.

Twitter raddoppia, i caratteri diventano 280
Rivoluzione in casa Twitter. La piattaforma di microblogging sta testando con un piccolo gruppo di utenti tweet da ben 280 caratteri. “È un piccolo cambiamento, ma una grande mossa per noi – dice il fondatore e Ceo Jack Dorsey -. 140 caratteri era una scelta basata sul limite dei 160 caratteri degli sms. Siamo felici di come il nostro team abbia risolto un problema che a volte gli utenti hanno nel twittare. Al tempo stesso mantenendo brevità, velocità ed essenza del nostro servizio”. Il test verrà eseguito per un numero non specificato di settimane in tutte le lingue tranne cinese, giapponese e coreano.

Aerosmith, Steven Tyler sta male. Tour annullato
Gli Aerosmith annullano le ultime quattro date del loro tour. Una scelta inevitabile presa per “inaspettati problemi di salute” del frontman Steven Tyler. La band sarebbe dovuta essere in Brasile, Cile, Argentina e Messico tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. “Non preoccupatevi, – ha scritto Tyler su Twitter – non sono in pericolo di vita, ma devo affrontare questa cosa subito: ho bisogno di cure mediche e riposo”. Su consiglio dei medici, infatti, il cantante non potrà viaggiare per un po’.

Jovanotti torna in tour, 2018 di fuoco per il cantautore
Sarà un 2018 di fuoco per Jovanotti. Un nuovo album in uscita il prossimo 1 dicembre e un tour in cui non si risparmierà. Da febbraio a giugno il cantautore girerò l’Italia ma non solo. In totale oltre 50 date per presentare i nuovi brani e ricordare i successi di una carriera ormai ventennale. Prima tappa Milano che accoglierà Jovanotti per ben 10 sere. Seguono Firenze e Roma con 8 live. La vendita generale sul sito TicketOne.it e tramite Call Center partirà alle 11 di venerdì 29 settembre.

A Ciambra, candidato italiano agli Oscar
A Ciambra è il candidato italiano agli Oscar 2018. L’opera seconda di Jonas Carpignano è stata scelta dalla commissione dell’Anica per rappresentare il cinema nostrano ai premi cinematografici che saranno consegnati il prossimo 4 marzo a Los Angeles. La scelta ha avuto luogo davanti a un notaio. Il film è arrivato nelle sale lo scorso 31 agosto, conquistando la critica. Il suo merito quello di portare una vera comunità rom di Gioia Tauro alla ribalta, con l’unico scopo di raccontare la realtà.