hamburger menu

Edoardo De Angelis al Napoli Film Festival, domani il giorno di Indivisibili

Diregiovani è media partner della rassegna

27 Settembre 2017
Edoardo De Angelis al Napoli Film Festival

Edoardo De Angelis al Napoli Film FestivalROMA – Doppio appuntamento con Edoardo De Angelis al Napoli Film Festival domani giovedì 28 settembre alle ore 21 al Cinema Hart (Via Crispi, 33 – Posto unico intero € 5,00 – Posto unico ridotto € 4,00) e in mattinata per la sezione dedicata agli studenti “Parole di Cinema” alle ore 10 all’Institut Français, per presentare “Indivisibili”, il film vincitore di cinque di David di Donatello e quattro Nastri d’argento sulla vita di due gemelle siamesi.

Continua la visione delle opere in corsa per il Vesuvio Award con il concorso internazionale Europa/Mediterraneo che propone Suntan del greco Argyris Papadimitropoulos (ore 16:30 – Institut Français – Ingresso Libero), la storia di Kostis, medico di mezza età in una piccola isola, che incontra la bella Anna e se ne innamora fino all’ossessione. Il viaggio di Alfredo Arciero sarà in gara per Nuovo Cinema Italia: la bellezza della natura incontaminata del Molise attraverso gli occhi di cinque personaggi che prendono il treno della tratta ferroviaria Carpinone-Sulmona. Le pellicole in concorso per Schermo Napoli saranno proiettate dalle 10:00 alle 18:30 al Cinema Hart.

Tre i film in programma per “Percorsi d’autore” dedicati a Mathieu Amalric, Sergio Castellitto e Raúl Arévalo: Lo scafandro e la farfalla di J. Schnabel (ore 20 – Institut Français – Ingresso Libero), Non ti muovere (ore 22 – Institut Français – Ingresso Libero) e Las ovejas no pierden el tren di Álvaro Fernández Armero (ore 18 – Instituto Cervantes – Ingresso libero).

Il Napoli Film Festival è organizzato dall’Associazione Napolicinema con il patrocinio Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Campania, Comune di Napoli, Institut Français Napoli, Instituto Cervantes Napoli, Goethe Institut Neapel.

2017-09-27T14:15:23+02:00