Tg Diregiovani – Edizione del 2 ottobre 2017

TG, nelle NEWS: Referendum Catalogna, Incidente per Marilyn Manson, Amici 17,Turci e Ferreri, Mindhunter, Ascolti record per “Young Sheldon”

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Catalogna, vince il ‘si’. Rajoy: “Solo messa in scena”
La Catalogna ha detto ‘sì’. Secondo quanto riportato dal governo catalano, il 90% di coloro che hanno votato al referendum non autorizzato da Madrid, ha scelto l’indipendenza. Un risultato, non valido per il premier Rajoy, che ha definito i risultati delle urne una ‘messa in scena’ della democrazia mettendone in evidenza il carattere illegale. Secondo Jordi Turull, portavoce dell’esecutivo regionale, poco più di 2 milioni di persone si sono schierate a favore dell’indipendenza contro 176mila voti contrari.

Incidente per Marilyn Manson
Weekend di paura per Marilyn Manson. Il reverendo è stato vittima di un incidente durante il suo ultimo concerto a New York sabato scorso. Manson si stava esibendo con una cover degli Eurytmics, “Sweet Dreams”, quando è stato travolto dal crollo di una parte della scenografia. A terra per alcuni minuti, il cantautore è stato liberato dagli uomini del suo staff per poi essere portato in ospedale in barella. Il tour è stato annullato fino al 14 ottobre per permettere la sua convalescenza.

Amici, arrivano Turci e Ferreri
Sono Paola Turci e Giusy Ferreri le nuove insegnanti della prossima edizione di Amici. A darne conferma è il sito di Davide Maggio. Le due cantanti andranno ad affiancare Rudy Zerby e un quarto professore il cui nome non è ancora stato svelato. A tal proposito pare improbabile il ritorno di Fabrizio Moro. Il talent di Maria De Filippi tornerà sul piccolo schermo a metà novembre con un’altra grande novità: il pomeridiano del sabato totalmente in diretta.

Mindhunter, la nuova serie Netflix diretta da Fincher
Arriva su Netflix “Mindhunter”, la nuova serie crime prodotta da David Fincher e Charlize Theron.
La prima stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda a livello globale il prossimo 13 ottobre.
Oltre a figurare come produttore esecutivo, David Fincher dirigerà alcuni episodi della serie. Mindhunter è basato sul romanzo del 1996 scritto a quattro mani dall’ex agente speciale John Douglas e dal produttore cinematografico Mark Olshaker. Ambientata nel 1979, la serie è incentrata su due agenti speciali dell’FBI Holden Ford e Bill Tench che interrogheranno i serial killer in prigione per provare a risolvere omicidi seriali in corso.

Ascolti record per “Young Sheldon”
“Young Sheldon” debutta su CBS infrangendo ogni record. Il pilot dello spin-off di The Big Bang Theory ha tenuto incollati allo schermo 17.2 milioni di spettatori, registrando il miglior esordio di una serie comedy sulla rete dal 2013, fino ad oggi tenuto da The Crazy Ones. Il successo della premiere del 25 settembre ha convinto la CBS ha dare il via libera alla prima stagione. Ai 13 episodi già prodotti se ne aggiungeranno altri 9, per un totale complessivo di 22. Young Sheldon partirà ufficialmente il 2 novembre 2017, con un episodio a settimana ogni giovedì.