hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 ottobre 2017

TG, nelle NEWS: Italia, occupazione in aumento, Mark Zuckerberg, Muore Tom Petty, Grande Fratello Vip, Spotify, la musica ascoltata dagli studenti

3 Ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Italia, occupazione in aumento
Continua il trend positivo in materia di occupazione in Italia. Ad agosto 2017 la stima degli occupati è continuata a crescere. A rilevarlo è l’Istat. La crescita interessa uomini e donne e riguarda soprattutto i lavoratori dipendenti. Calano, invece, gli indipendenti. A crescere sono, soprattutto, gli occupati ultracinquantenni, ma crescono anche i 15-34enni mentre calano i 35-49enni. Nello stesso periodo sono diminuiti sia i disoccupati che gli inattivi.

Mark Zuckerberg si scusa per Facebook
“Per i modi in cui il mio lavoro è stato utilizzato per dividere le persone invece di riunirci, chiedo scusa e lavorerò per fare di meglio”. Con queste parole Mark Zuckerberg ha chiesto scusa per Facebook. Durante lo Yom Kippur, il Giorno ebraico di Espiazione, l’imprenditore ha fatto mea culpa proprio sul suo social network, colpevole, questo, di aver creato dolore all’interno della comunità. Alla berlina tutti i post razzisti, pieni di odio e quelli che hanno portato all’elezione di Donald Trump che Zuckerberg e il suo staff non sono riusciti a fermare.

Rock in lutto, muore Tom Petty
Lutto nel mondo del rock. È morto nella notte Tom Petty, cantautore, chitarrista e leader degli Heartbreakers. Il musicista si è spento in un ospedale di Santa Monica, in California, a causa di un attacco cardiaco. Petty era stato ricoverato nella serata di domenica, dopo essere stato trovato privo di sensi nella sua casa. Tra notizie e smentite sulle sue condizioni, il 66enne è peggiorato nonostante il ricovero in terapia intensiva. Ora il mondo della musica lo piange.

Grande Fratello Vip, squalificato Predolin
Colpo di scena durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip. Marco Predolin è stato squalificato in diretta a causa di una bestemmia detta nel corso della settimana. Eliminato seduta stante insieme a Carmen Di Pietro che ha perso al televoto con Daniele Bossari. La puntata di fuoco non si è chiusa, però, con le due eliminazioni. Durante la puntata scontro acceso tra Signorini e Giulia De Lellis accusata di omofobia.

Spotify, la musica ascoltata dagli studenti
All’inizio di questo anno scolastico e alle porte dell’anno accademico Spotify ha indagato cosa ascoltano gli studenti italiani. Dall’analisi è emerso che l’artista più gettonato tra i ragazzi dai 18 ai 24 anni è Gué Pequeno. La top 10 degli artisti più ascoltati mostra una netta maggioranza di cantanti rap e trap: la classifica, infatti, comprende anche Ghali, Sfera Ebbasta, Mostro, Salmo e Fabri Fibra. Unica influenza pop nella chart quella di Ed Sheeran.

2017-10-03T12:18:15+02:00