
ROMA – “The show must go on…”. Celine Dion non si ferma davanti alla paura che, in questi giorni, si è impossessata di Las Vegas. Nonostante la strage in cui sono morte 59 persone e oltre 500 sono rimaste ferite per mano di Stephen Paddock, l’uomo che ha aperto il fuoco durante una rassegna di musica country al Route 91 Harvest Festival.
La vincitrice di sette Grammy si esibirà, comunque, al Colosseum del Caesars Palace della città. La cantante ha ancora diverse date della sua residency da completare. Da quelle di stasera e domani fino a quelle del prossimo gennaio. Una trentina di live circa che Celine non accetta di cancellare. Non per un killer che ha ucciso così tanti innocenti. A ottobre 2016, l’interprete di “My heart will go on” ha festeggiato i suoi 1.000 show nella città del peccato. Instancabile e senza timore, continuerà, quindi, con quella che è la sua seconda residency in città. “Prego per tutte le vittime innocenti di Las Vegas e le loro famiglie”, ha twittato la cantante all’indomani della strage.
Strage di Las Vegas, il cordoglio delle star
Come lei, tante le star che hanno voluto affidare i loro pensieri e le loro preghiere ai social. Prima tra tutte, Britney Spears che a Las Vegas ha una residency di successo dal 2011. Poi, Jennifer Lopez, anche lei di casa nella città del peccato. E ancora Ariana Grande, Harry Styles, Taylor Swift, Mariah Carey ed Ellen DeGeneres.
Completely heartbroken over the news this morning. Keeping the victims of last night’s tragedy in Las Vegas in my prayers ? #PrayForLasVegas pic.twitter.com/ay0BP86om0
— Britney Spears (@britneyspears) 2 ottobre 2017
I ❤️ Las Vegas…feeling so broken this morning
— Jennifer Lopez (@JLo) 2 ottobre 2017
My heart is breaking for Las Vegas. We need love, unity, peace, gun control & for people to look at this & call this what it is = terrorism.
— Ariana Grande (@ArianaGrande) 2 ottobre 2017
Woke up to the heartbreaking news from Las Vegas, my thoughts are with everyone and their families. Love. H
— Harry Styles. (@Harry_Styles) 2 ottobre 2017
There are no words to express the helplessness and sorrow my broken heart feels for the victims in Vegas and their families.
— Taylor Swift (@taylorswift13) 2 ottobre 2017
Horrified to hear about the shooting in #LasVegas. My thoughts are with the victims and their families. Praying for everyone’s safety ??
— Mariah Carey (@MariahCarey) 2 ottobre 2017
It’s unimaginable. And yet it’s real. I don’t know where to begin. Watching, crying, and sending love.
— Ellen DeGeneres (@TheEllenShow) 2 ottobre 2017
Strage di Las Vegas, la lettera di Carlos Santana
Si è affidato a un comunicato, invece, Carlos Santana che, attualmente, sta tenendo una residency all’House of Blues al Mandalay Bay Resort e Casino. Il chitarrista ha implorato per una giurisprudenza più severa per quanto riguarda le armi. “A tutti quelli che hanno perso un caro, – ha scritto Santana – siamo con voi. A chi è rimasto ferito siamo con voi. I nostri cuori sono sotto shock. Le nostre menti sono piene di quesiti. Perché? Perché permettere che armi di distruzione di massa vengano vendute ai civili? Le leggi hanno bisogno di essere cambiate per prevenire che questo accada di nuovo. La crudeltà è ignoranza. La compassione è la più grande qualità della divinità immacolata. Il mio cuore va a tutti quelli che sono stati colpiti da questa tragedia senza senso. Abbiamo bisogno di essere uniti in questo periodo come se fossimo uno soltanto. Mandiamo le nostre preghiere collettive, luce e amore”.
Strage di Las Vegas, la dedica di Miley Cyrus
Miley Cyrus ha scelto la musica per comunicare il suo dolore. Al The Tonight Show di Jimmy Fallon, la cantante ha cantato No Freedom di Dido in coppia con Adam Sandler. Ecco la loro performance.