hamburger menu

I sondaggi arrivano su Instagram, quesiti a tempo nelle stories

Ma non sono le uniche novità

sondaggi arrivano su Instagram

sondaggi arrivano su Instagram

ROMA – I sondaggi arrivano su Instagram. Nello specifico sono le stories ad arricchiscono ancora una volta e nel giro di pochi giorni. Con il nuovo aggiornamento arrivano, infatti, i sondaggi che durano 24 ore. Solo qualche giorno dopo l’introduzione degli adesivi autunnali.

L’obiettivo, chiaramente, è quello di rendere le stories più interattive. Nella pratica si tratta di etichette cliccabili, attraverso cui si può scegliere una delle alternative. Chi inserisce il sondaggio, invece, non dovrà far altro che trascinare l’adesivo nella storia alla stessa maniera di qualsiasi altro adesivo. Si scatta una foto o si gira un video, si scrive una domanda, si trascina l’adesivo del sondaggio e subito appare la scelta tra sì e no. Scelta personalizzabile con qualsiasi alternativa. Gli adesivi, infatti, permettono all’utente di porre qualsiasi alternativa. Come per le normali stories, chi pubblica il sondaggio vedrà chi ha votato e cosa ha votato.

Instagram stories, le altre novità

I sondaggi, però, non sono l’unica novità in arrivo con il nuovo aggiornamento. Viene introdotto il “contagocce” per prelevare il colore dalle immagini e usarlo nel testo. In più arriva anche la funzione di allineamento di testo e adesivi.

2017-10-04T10:06:09+02:00