hamburger menu

iPhone 8 e 8 Plus danno già i primi problemi

econdo quanto riportato, alcuni iPhone 8 si sono aperti mentre erano sotto carica

iphone 8 e 8 plus

Roma – Secondo quanto riportato, alcuni iPhone 8 si sono aperti mentre erano sotto carica. Un numerRoma – Secondo quanto riportato, alcuni iPhone 8 si sono aperti mentre erano sotto carica. Un numero sempre più elevato di persone nelle ultime ore, sta riportando lo stesso problemao sempre più elevato di persone nelle ultime ore, sta riportando lo stesso problema.

Sembra proprio che a causare il distacco del display, sia il surriscaldamento della batteria mentre lo smartphone viene ricaricato.

Il primo problema di questo tipo, è emerso a cinque giorni dall’acquisto del telefono a Taiwan, dopo che l’utente aveva messo sotto carica l’iPhone utilizzando cavo e alimentatore originali.

Passati pochi minuti dall’inizio della ricarica, la proprietaria del telefono ha notato un rigonfiamento del pannello anteriore.

Un secondo cliente, questa volta dal Giappone, si è ritrovato con un iPhone 8 Plus nelle stesse condizioni subito dopo aver aperto la confezione. In entrambi i casi, sembra che il problema sia ricollegabile alla batteria che si è letteralmente ingrossata a causa del gas al suo interno.

L’espansione ha provocato una pressione elevata sul display, causandone il distacco dalla base ed evitando allo stesso tempo un’esplosione interna ancora più pericolosa.

Un rappresentante Apple, ha dichiarato che l’azienda è consapevole di questi problemi e che sta svolgendo delle analisi per capire da cosa derivino. Riparare questi modelli di iPhone inoltre, potrebbe costare davvero una fortuna.

Gli utenti dotati di AppleCare possono sostituire il vetro anteriore per 29 dollari, il che non è affatto male. Ma qualsiasi altro tipo di danno causato al device, avrà il costo di 99 dollari. Sfortunatamente, tra quelli che sono considerati ‘altri danni’ troviamo anche la riparazione del vetro posteriore.

 

Fonte metro.co.uk

2017-10-05T13:40:36+02:00