
ROMA – Si accendono le luci su Creed 2, il secondo “round” del film che, nel 2015, ha visto protagonisti Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. L’anno prossimo a dirigerlo e produrlo sarà proprio l’interprete di Rocky Balboa.
L’attore raccoglie l’eredità di Ryan Coogler alla guida del primo film campione di incassi. Partito da un budget di 35 milioni di dollari, Creed ne ha guadagnati ben 173. Stallone, dal canto suo, grazie alla pellicola, ha vinto un Golden Globe come Miglior attore non protagonista ed è stato nominato agli Oscar del 2016 nella stessa categoria. Ora il destino è tutto nelle sue mani visto che Coogler è impegnato con Black Panther che uscirà per la Marvel il prossimo 14 febbraio. Le riprese di Creed 2 saranno avviate nel 2018.
“Non vedo l’ora di dirigere e produrre il talentuoso Michael B. Jordan in Creed 2 l’anno prossimo…Un altro round”, ha scritto su Instagram entusiasta Stallone. Di Creed 2 non si sa molto. Secondo le indiscrezioni, potremmo vedere il protagonista, Adonis Creed (Jordan), scontrarsi con il figlio di Ivan Drago, il campione russo che uccise suo padre Apollo in Rocky IV. Sempre su Instagram, Stallone aveva parlato delle “colpe dei padri” che ricadono sui figli e di “storia che si ripete”. Indizi sulla trama che sarà messa in scena?