hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 ottobre 2017

Nelle News: Cambia l’esame di terza media: ecco come sarà-39 film e star di Hollywood: la Festa del cinema di Roma-Snatch, la serie tv in esclusiva su TimVision-“Sign o’ the times”, Prince torna al cinema-A Londra arrivano le strisce pedonali intelligenti

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Cambia l’esame di terza media: ecco come sarà
Maggiore attenzione alla valorizzazione del percorso fatto dagli alunni durante il triennio di studi. La partecipazione alle prove Invalsi diventa requisito d’ammissione all’Esame, ma non incide sulla votazione finale, lo svolgimento è anticipato ad aprile e a Italiano e Matematica si aggiunge l’Inglese. Insieme al diploma arriva un modello nazionale di certificazione delle competenze, risultato della sperimentazione già condotta da circa 2.700 scuole. Sono le principali novità del nuovo Esame di Stato della scuola secondaria di I grado, contenute nel decreto firmato dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

39 film e star di Hollywood: la Festa del cinema di Roma
Trentanove film nella Selezione Ufficiale, 4 eventi speciali, 12 incontri ravvicinati, 4 restauri e omaggi, 4 preaperture, 17 eventi collaterali e 31 Paesi partecipanti. Sono i numeri della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. L’evento è stato presentato dal direttore artistico della Festa, Antonio Monda e dalla presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis. Tra i film più attesi ‘Detroit’ della regista premio Oscar, Kathryn Bigelow, ‘Logan Lucky’ di Steve Soderbergh e ‘Hostiles’ di Scott Cooper, che aprirà la Festa.

Snatch, la serie tv in esclusiva su TimVision
“Snatch”, la serie tv ispirata all’omonimo film cult del 2000 firmato da Guy Ritchie, sbarca in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION da oggi 11 ottobre. Ispirata ad un “colpo” realmente accaduto a Londra, “Snatch” racconta in 10 episodi le avventure di un gruppo di criminali alle prime armi che, per caso, si imbatte in un carico di lingotti d’oro rubati. La serie tv, già rinnovata per una seconda stagione e definita dal Boston Globe come “divertente, scritta elegantemente e con un irriverente senso dell’umorismo”, rappresenta il primo progetto televisivo per Rupert Grint. L’attore inglese, che oltre al ruolo della star ricopre anche quello di produttore esecutivo.

“Sign o’ the times”, Prince torna al cinema
A trent’anni di distanza dalla sua prima uscita al cinema e a un anno dalla prematura scomparsa di Prince, arriva nelle sale di tutto il mondo distribuito da Nexo Digital in versione restaurata digitalmente “Sign o’ the times”, il film diretto dallo stesso Prince. Un appuntamento per celebrare il talento di Prince e per offrire al pubblico sparso in tutto il pianeta la possibilità di riunirsi negli stessi giorni, solo il 21 e 22 novembre, per ricordarlo e godere ancora una volta della sua musica e della sua straordinaria arte.

A Londra arrivano le strisce pedonali intelligenti
Il più grande incubo di qualsiasi ciclista e guidatore, è quello di trovarsi inaspettatamente davanti un pedone. Adesso però, è stata finalmente trovata una soluzione. Pochi giorni fa a Londra, è stato presentato il prototipo di alcune strisce pedonali intelligenti, le quali attraverso luci al LED sono in grado di avvertire il guidatore dell’attraversamento di un pedone. Queste strisce pedonali, sviluppate in collaborazione con la compagnia assicurativa Direct Line, nascono con lo scopo di diminuire il numero di incidenti causati dall’attraversamento dei pedoni o dalla disattenzione dei guidatori.

2017-10-11T11:02:09+02:00