hamburger menu

Dragon Ball Super, terminano gli episodi inediti di Italia 1

Al posto della saga dei Saiyan Italia 1 propone un doppio appuntamento con I Simpson.

ROMA – Italia 1 ha terminato la trasmissione degli episodi inediti di Dragon Ball Super, lasciando in sospeso la saga di Trunks del futuro (o Black Goku).
Mediaset aveva dichiarato ufficialmente di aver doppiato il secondo pacchetto, composto da 25 puntate.
Come accordi con Toei Animation, infatti, il doppiaggio si è concluso – per il momento – con l’episodio 52 “Il maestro e l’allievo: Gohan e Trunks del futuro di nuovo insieme”.
Al posto della saga dei Saiyan Italia 1 propone un doppio appuntamento con I Simpson.
Non resta che aspettare novità sulla futura messa in onda del terzo pacchetto.

Gli episodi inediti di Dragon Ball Super

Le prime 27 puntate di Dragon Ball Super sono state trasmesse da Italia 1 tra dicembre 2016 e gennaio 2017, e sono attualmente riproposte su Boing, dal lunedì al venerdì alle 21.20 circa.
Il secondo pacchetto di episodi ha compreso l’arco narrativo dell’ “Arco dell’Universo 6” e la prima parte della saga Trunks del Futuro.

DRAGON BALL SUPER: L’inizio

“Dragon Ball Super” è firmato da Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale. È, inoltre, la prima anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dal 1997 – quando finì “Dragon Ball GT” – e la quinta in totale dopo “Dragon Ball”, “Dragon Ball Z”, “Dragon Ball GT” e “Dragon Ball Kai”.

Diretto da Kimitoshi Chioka e prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido – “Dragon Ball Super” è un successo mondiale trasmesso in molti Paesi tra cui Portogallo, Stati Uniti, Francia, Spagna ed America Latina, oltre che dalla patria giapponese.

Diventato un cult mondiale Dragon Ball è stato trasmesso in più di 70 paesi nel mondo con oltre 230 milioni di copie di fumetti vendute.

2017-10-11T14:21:34+02:00