hamburger menu

Al via il contest musicale ‘Casetta Live Social’

In palio Borse di studio e premi discografici per cantanti, cantautori e band di età compresa tra i 14 e i 35​ ​anni

Roma – Al via il progetto Casetta Live Social, vincitore del bando nazionale ‘S’illumina 2016’ promosso da SIAE e MIBACT. Un progetto itinerante volto a valorizzare l’incontro, l’accoglienza e l’aggregazione tramite il linguaggio universale della musica.

Il progetto si é già svolto, in collaborazione con l’AIG (Associazione italiana alberghi per la gioventù) negli spazi antistanti l’Ostello di Palermo e l’Ostello di Milano.

La tappa di Roma si svolgerà nel cortile interno del Liceo Mamiani, viale delle Milizie 30. Gli studenti che potranno iscriversi sul sito www.casettalive.it e partecipare GRATUITAMENTE ai workshop e al contest musicale che mette in palio Borse di studio e premi discografici per Cantanti, Cantautori e Band di età compresa tra i 14 e i 35​ ​anni.

Dalle 14.30 alle 17.00 verranno realizzati dei workshop sui temi della tecnica vocale, musica e media e discografia tra Social e informazione che si terranno dal venerdì 13 al 15 ottobre e saranno tenuti da esperti sui temi trattati.

Dalle 17:30 alle 19:30 di ogni giornata si terrà invece il Contest. Queen’s Academy, promotore e capofila del progetto intende donare al laboratorio musicale della scuola un’attrezzatura che sia di utilità per​ ​le​ ​attività​ ​musicali​ ​che​ ​vengono​ ​realizzate​ ​con​ ​gli​ ​studenti.

2017-10-12T11:12:55+02:00