hamburger menu

Giornata Fai d’autunno, più di 600 luoghi da visitare

ROMA – La giornata Fai d’autunno è tornata. Oggi, domenica 15 ottobre, sono tante le visite organizzate in tutta Italia. Diventata ormai una tradizione, grazie alla giornata organizzata dal Fai in tutto il paese è possibile scoprire i bellissimi luoghi italiani. Tanti sono luoghi sconosciuti ai più che aprono le porte solo in occasione dell’evento. Giornata […]

ROMA – La giornata Fai d’autunno è tornata. Oggi, domenica 15 ottobre, sono tante le visite organizzate in tutta Italia.

Diventata ormai una tradizione, grazie alla giornata organizzata dal Fai in tutto il paese è possibile scoprire i bellissimi luoghi italiani. Tanti sono luoghi sconosciuti ai più che aprono le porte solo in occasione dell’evento.

Giornata Fai d’autunno, 600 luoghi in 185 città

Sono 3500 i volontari FAI pronti ad accogliere le migliaia di persone che decideranno di visitare giardini, palazzi, chiese, castelli, teatri, architetture industriali, antichi borghi e quartieri cittadini solitamente chiusi al pubblico.

In totale sono più di 600 i luoghi d’interesse artistico, paesaggistico e sociale in 185 città di tutta Italia, quindi su tutto il territorio.

Giornata Fai d’autunno, l’elenco completo sul sito Fai

Per partecipare basterà lasciare un piccolo contribuito che, a seconda del luogo scelto, va dai 2 ai 5 euro.  I soldi raccolti saranno gestiti dal FAI per i progetti volti a proteggere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico dell’Italia.

Tutti i luoghi aperti oggi sono disponibili nell’elenco pubblicato sul sito del Fai. 

2017-10-14T15:55:28+02:00