hamburger menu

A.A.A. cercasi Social Influencer, Condé Nast forma i talenti di domani

A diregiovani.it ha parlato del corso Raffaella Buda, Branded Content Director Condé Nast e Academy Director

corso social influencer condé nastROMA – A.A.A. cercasi Social Influencer. È la missione di Condé Nast che ha lanciato il suo primo corso per formare i ragazzi che dei social network vogliono farne un mestiere. Sì perché “la domanda del mercato è cambiata molto in questi ultimi due anni così come il mondo della comunicazione”, ci ha detto Raffaella Buda, Branded Content Director Condé Nast e Academy Director. La stessa Condé Nast è stata attiva nel mondo del digitale “con più di 400 progetti messi in atto”.

Social media manager: una professione oggi indispensabile

Oggi il social media manager è sempre più una figura di spicco in ogni azienda. “Una cosa, però, è fare il social media manager – ha spiegato la Buda – una cosa è saperlo fare”. Con questi presupposti nasce la prima Social Academy di Condé Nast che punta a formare i social media manager e gli influencer di domani. Figure che vivono sul web conoscendolo a fondo.

Con il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi, Condé Nast offre, così, un percorso formativo in grado di fornire competenze reali. Competenze che – come ha affermato la Buda – sono “teoriche e trasversali del mondo della comunicazione, del social marketing e dei digital media e verticali della moda, del beauty e del lifestyle“. Al contrario di quello che si può pensare, per essere influencer non basta saper postare foto e video su Instagram. “Il social influencer è colui che sa fare scelte di comunicazione autentiche“, guidando il proprio pubblico in maniera onesta.

La Social Academy di Condé Nast, come iscriversi

Il corso è rivolto a tutti i ragazzi di età uguale o superiore ai 19 anni. È richiesto il diploma di scuola superiore e l’iscrizione almeno al secondo anno di università. Indispensabile un buon livello di conoscenza dell’inglese. Tutte le iscrizioni vanno inviate al sito www.socialacademy.condenast.it dove è possibile leggere i dettagli della candidatura. C’è tempo fino al 23 ottobre. Fin’ora a partecipare sono stati un centinaio di ragazzi. La classe definitiva sarà composta da 20-25 studenti.

La Social Academy di Condé Nast: il corso

Nella pratica la Social Academy di Condé Nast partirà il 15 novembre, in maniera totalmente gratuita per quest’anno. Il corso sarà composto da quattro moduli, full time, della durata di una settimana svolti nell’arco dei primi quattro mesi (un modulo al mese). A seguire verrà organizzato un modulo di formazione pratica nelle aule Condé Nast della durata di 1 o 2 mesi, arricchito di esperienze complementari sul territorio. Gli studenti della Social Academy avranno, così, la possibilità di entrare nelle aziende del settore e scoprire i brand più in voga. L’Oréal Luxe sarà lo sponsor esclusivo dell’edizione 2017. Oltre ai docenti di SDA Bocconi e di Condé Nast, saranno tanti gli ospiti famosi – non ancora svelati – che condivideranno con i ragazzi la loro esperienza di influencer.

2017-10-16T15:25:01+02:00