hamburger menu

Secondo un’ultima ricerca gli alligatori sarebbero in grado di mangiare gli squali

Un ultimo studio, ha dimostrato che molte specie di squali diventano spesso preda degli alligatori

Roma – Un ultimo studio, ha dimostrato che molte specie di squali diventano spesso preda degli alligatori.

Secondo quanto riportato da quest’ultimo studio, nonostante i coccodrilli siano animali d’acqua dolce, sarebbero in grado di ingurgitare fino a quattro diverse specie di squali.

Il dottor James Nifong, insegnante presso la Kansas State University, ha affermato: “Gli alligatori, sono dei grandi opportunisti. Non c’è verso che possano passare di fronte ad un grande pezzo di proteine, e non ingurgitarlo”.

Il dottor Nifong, ha inoltre affermato di aver analizzato più di 500 coccodrilli e di aver trovato nei loro stomaci di tutto, tra cui molti limoni, squali martello e addirittura infermiere.

Il professor Steven Gabrey, insegnante presso la Northwestern State University, Louisiana, ha affermato che gli alligatori sono in grado di mangiare qualsiasi cosa capiti loro a tiro, ma di non aver mai trovato nei loro stomaci degli esemplari di squali. Vari articoli risalenti al diciannovesimo secolo, riportano numerose storie di combattimenti tra squali e coccodrilli, proprio come potrebbe avvenire tra cani.

 

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T17:12:58+02:00