libri

Un cane per tutta la famiglia, la guida per accoglierlo in casa

un cane per tutta la famigliaROMA – Chi non ha mai desiderato di avere un cane per amico? Condividere la propria vita con un amico a quattro zampe è un’esperienza unica ed entusiasmante. A patto, però, che anche il nostro cane sia felice…

È quello che Simone Dalla Valle, esperto dog trainer e conduttore di Missione Cuccioli in onda su DeAKids, con Un cane per tutta la famiglia, edito da DeAgostini negli store fisici e digitali dallo scorso 17 ottobre. Un regalo per la festività dei morti perfetto. Il libro ci insegna a conoscere a fondo il migliore amico dell’uomo e a prepararci per accoglierlo nella nostra casa.

Un cane per tutta la famiglia: Simone Dalla Valle risponde a tutti i dubbi

Con spiegazioni semplici ma accurate, completate da tanti esempi e fotografie, Simone risponde a tutti i nostri dubbi: Che cosa devo dargli da mangiare? Qual è il posto migliore per la sua cuccia? Quante volte devo portarlo fuori a fare la passeggiata? Come posso capire il suo linguaggio? Che cosa succede se si dimostra aggressivo o, al contrario, impaurito? Ed è meglio adottare un cane di razza o un meticcio? Seguendo i consigli di Simone, impareremo ad amare e a rispettare il nostro cane nel modo giusto, così da farlo crescere insieme a noi sano ma soprattutto felice.

Pagine 160. Prezzo 14.90€. Ebook 6.99€

Un cane per tutta la famiglia, chi è Simone Dalla Valle

Simone Dalla Valle, laureato in Filosofia e con alle spalle esperienze come educatore di ragazzi, è educatore cinofilo dal 2003 con una particolare attenzione al mondo dei canili. Autore di diversi manuali di cinofilia, tiene corsi di formazione in tutta Italia e dal 2008 è il conduttore di Missione Cuccioli. www.simonedallavalle.com