hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 ottobre 2017

Nelle News: Cannabis per uso terapeutico, ok della Camera-Torino Factory, il cinema cittadino è under 30-Negramaro, annunciato il tour negli stadi-Loving Vincent replica nei cinema il 20 novembre-ZTE presenta lo smartphone a “due teste”

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Cannabis per uso terapeutico, ok della Camera
Via libera della Camera alla proposta di legge che disciplina l’uso della cannabis a scopo terapeutico. Il testo fissa criteri uniformi sul territorio nazionale garantendo ai pazienti equità d’accesso, promuove la ricerca scientifica sui possibili impieghi medici e sostiene lo sviluppo di tecniche di produzione e trasformazione per semplificare l’assunzione. Coltivazione della cannabis, preparazione e distribuzione alle farmacie sono affidate allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze. Il medico potrà prescrivere medicinali di origine vegetale a base di cannabis per la terapia del dolore e altri impieghi.

Torino Factory, il cinema cittadino è under 30
È stato presentato Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese. I cittadini, le associazioni e le imprese di quartiere, la citta’ stessa diventano tutti soggetti attivi in modo inclusivo e partecipato, di questa iniziativa che prende il via con un CONTEST per lo scouting di talenti del videomaking, con scadenza 31 dicembre 2017. I lavori iscritti saranno proiettati nella rassegna di cortometraggi Too Short to Wait (7-11 febbraio 2018), che anticipa la 17^ edizione del gLocal Film Festival (7-11 marzo 2018).

Negramaro, annunciato il tour negli stadi
Sarà un’estate all’insegna del live per i Negramaro con 6 imperdibili concerti nei più grandi stadi italiani. La band infiammerà con il loro suono potente e inconfondibile i palchi degli stadi di Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce. I biglietti per il tour saranno disponibili per il fan club ufficiale su www.community.negramaro.com e per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it già dalle ore 10.00 di sabato 21 ottobre per 48 ore. La vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di lunedì 23 ottobre su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Loving Vincent replica nei cinema il 20 novembre
130 mila spettatori in tre giorni. È un successo stravolgente quello che Loving Vincent campione di incassi ha raggiunto il 16, il 17 e il 18 ottobre. La pellicola ha conquistato il botteghino italiano, superando Blade Runner e diventando il film evento più visto di sempre in Italia. In tutti e i tre giorni di programmazione Loving Vincent ha di fatto rappresentato il 50% degli incassi totali di tutti i cinema italiani. Nexo Digital e Adler Entertainment per questo  hanno programmato una replica in contemporanea nazionale per lunedì 20 novembre per tutti i cinema italiani che vorranno aderire all’iniziativa (l’elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it).

ZTE presenta lo smartphone a “due teste”
La ZTE ufficializza l’uscita della sua creatura a due teste. In un mercato pieno di cloni e di more of the same, Axon M prova a proporre un nuovo punto di vista, anzi due. Axon M è uno smartphone equipaggiato con due display, tenuti insieme da una moderna e funzionale cerniera che permette un utilizzo inusuale del classico telefono multimediale con anima Android. La ZTE, infatti, permette agli utenti di poter utilizzare questo dual screen in diversi modi, il più interessante dei quali è in modalità affiancata. Lo smartphone si trasforma così in un tablet con una superficie da 6.75 pollici.

2017-10-20T11:16:26+02:00