Le app in anteprima. Arriva Prova Ora sul Play Store di Google

Prova Ora sul Play Store di GoogleROMA – Arriva Prova Ora sul Play Store di Google (Try Now nella versione in inglese). Da oggi i possessori di smartphone e tablet Android potranno provare alcune applicazioni sul proprio dispositivo senza installarle. Sfruttando la tecnologia Instant Apps, si potrà avere, quindi, un’anteprima completa dei contenuti per valutare se scaricarli sul proprio telefono. Una nuova funzione utile nel caso si debbano valutare app a pagamento.

Al momento le applicazioni disponibili sono poche, Google le ha messe tutte insieme in una raccolta. Tra queste Skyscanner e Buzzfeed News. L’elenco, però, potrebbe essere presto allargato se l’anteprima sarà uno strumento realmente valido per gli utenti.

Il Play Store di Google si rinnova e diventa così più attraente. Prova Ora non è, però, l’unica novità.  Esiste ora una nuova sezione dedicata ai giochi che comprende i trailer e delle inedite sezioni dedicate ai giochi premium e alle ultime uscite. Rivisitata anche l’area curata dallo staff di Play Store, l’Editor’s Choice.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it