hamburger menu

Esiste un metodo naturale efficace per ritardare il ciclo?…

La settimana in cui dovremmo vederci a lei dovrebbe arrivarle il ciclo.. La mia  domanda è: esiste un metodo NATURALE efficace per ritardare il ciclo?

Siccome io e la mia ragazza non ci vediamo da settimane, la settimana
in cui dovremmo vederci a lei dovrebbe arrivarle il ciclo.. La mia  domanda è: esiste un metodo NATURALE efficace per ritardare il ciclo?
Grazie in anticipo!

Samuel, 18 anni


Caro Samuel,
spesso l’arrivo del ciclo rovina i piani e le aspettative di una coppia che vorrebbe godersi l’intimità senza dover far i conti con la fastidiosa sintomatologie ad esso legata.
Per chi assume la contraccezione orale a volte la soluzione può essere vista nell’ eliminare l’interruzione che separa la ripresa di un secondo blister, in modo da evitare il sanguinamento previsto nel passaggio.
Tuttavia, nel tuo messaggio non ci parli di pillola anticoncezionale e quindi immaginiamo che non possa essere questa la strada.
Possiamo dirti che esistono dei suggerimenti relativi all’alimentazione e ad alcune abitudini (come fare una doccia fredda) che potrebbero influire sull’arrivo della mestruazione, eventualmente ritardandola ma che in ogni caso sembrerebbero non essere affidabili e soprattutto potrebbero generare uno stress maggiore degli stessi sintomi del ciclo mestruale.
Ad esempio, se pensiamo all’utero che si prepara all’arrivo della mestruazione e agli eventuali doloretti che si possono sperimentare (tensione addominale e crampi) l’idea di far scorrere dell’acqua fredda sulla superficie può assolutamente non essere piacevole.
Bloccare l’arrivo delle mestruazioni può creare dei disagi in una donna e proprio per questo il nostro suggerimento è quello di non intervenire in questo senso cercando di trovare nell’incontro comunque degli aspetti piacevoli, anche se non si è nelle condizioni migliori.
Speriamo di averti fornito informazioni utili.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:31+01:00