hamburger menu

Papa Francesco va in televisione, guest star su TV2000

ROMA – Papa Francesco va in televisione. Da stasera alle ore 21 ogni mercoledì, Bergoglio sarà ospite fisso di Padre Nostro, il nuovo programma di TV2000. Una veste inedita per un papa che diventa guest star e quasi “opinionista” di un programma televisivo. Una prima volta nella storia del Vaticano. Il programma, nasce dalla collaborazione tra […]

25 Ottobre 2017
Papa Francesco va in televisione

Papa Francesco va in televisioneROMA – Papa Francesco va in televisione. Da stasera alle ore 21 ogni mercoledì, Bergoglio sarà ospite fisso di Padre Nostro, il nuovo programma di TV2000. Una veste inedita per un papa che diventa guest star e quasi “opinionista” di un programma televisivo. Una prima volta nella storia del Vaticano.

Il programma, nasce dalla collaborazione tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000, ed è strutturato in nove puntate, nel corso delle quali don Marco Pozza dialoga con il pontefice. Ma non solo. Incontra anche noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo: Umberto Galimberti, Erri De Luca, Carlo Petrini, Pif, Maria Grazia Cucinotta, Flavio Insinna, Silvia Avallone, Simone Moro e Tamara Lunger. Le prime otto puntate sono introdotte dalle parole del Papa seguite dalla conversazione di don Marco con un ospite, mentre nell’ultima puntata viene trasmesso il colloquio integrale di Francesco con il cappellano del carcere di Padova.

Questa l’anteprima della prima “ospitata” di Francesco. 

Il Papa, in questa clip, dialoga sul tema portante del programma: il Padre Nostro.

Dall’incontro, dalle parole e dalle risposte del Papa a don Marco è nato anche il libro ‘Padre nostro’ di Papa Francesco della casa editrice Rizzoli e la Libreria Editrice Vaticana, in uscita in Italia il 23 novembre.

2017-10-25T17:50:06+02:00