Tg Diregiovani – Edizione del 30 ottobre 2017

Nelle News: Arabia Saudita, gli stadi aprono le porte anche alle donne-Kevin Spacey fa coming out-Chiara Ferragni e Fedez confermano la gravidanza-Panini, arriva la nuova collezione dedicata a Diabolik-Halloween in sala: si parte con Saw Legacy Night

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Arabia Saudita, gli stadi aprono le porte anche alle donne
A partire dal prossimo anno, in Arabia Saudita anche le donne potranno andare allo stadio per partecipare agli eventi sportivi. Secondo quanto riportato dalla Bbc la nuova riforma riguarderà le tre città principali: Riad, Gedda e Damman. Quello dell’accesso agli stadi è un nuovo segnale di apertura nei confronti delle donne da parte del principe Mohammed bin Salman. L’autorità sportiva del regno ha fatto sapere che presto inizieranno i lavori per fare in modo che i tre stadi “siano pronti ad accogliere le famiglie dall’inizio del 2018”.

Kevin Spacey fa coming out
È sempre stato molto attento a mantenere la sua privacy. Ora, dopo anni, arriva il coming out. Kevin Spacey ha scelto Twitter per svelare la sua omosessualità. L’occasione è arrivata a qualche ora dalle accuse di molestie mosse nei confronti del premio Oscar da Anthony Rapp. I fatti risalirebbero al 1986 durante una festa a casa di Spacey. Il protagonista di American Beauty ha detto di non ricordare quanto accaduto perché probabilmente ubriaco ma si è scusato per ogni cosa.

Chiara Ferragni e Fedez confermano la gravidanza
È arrivata nel weekend la conferma ufficiale. Chiara Ferragni e Fedez hanno annunciato che presto diventeranno genitori. La creatrice di The blond salad è al quinto mese di gravidanza. “Avremmo voluto aspettare ancora un po’ a dirvelo, sia per prudenza sia per scaramanzia ma visto che ci hanno anticipato ci sembrava inutile attendere ulteriormente”, ha detto Fedez. Sui loro account social, la coppia ha mostrato un’ecografia del loro primogenito e il pancino di Chiara. Proprio su quest’ultimo si è concentrata l’ironia social degli utenti: quasi impossibile da scorgere.

Panini, arriva la nuova collezione dedicata a Diabolik
Il mito di Diabolik arriva sulle figurine. La Panini si prepara a lanciare una nuovissima collezione sul “Re del Terrore”, realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina in occasione del 55° anniversario del personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962. La raccolta si compone di 276 figurine e di 36 card, oltre ad un elegante album brossurato di 68 pagine. Ripercorre la storia e la personalità di Diabolik, con sezioni speciali riguardanti l’ispettore Ginko e gli altri personaggi comprimari, la bellissima Eva Kant e l’affascinante universo femminile che circonda il ladro mascherato, la città di Clerville e l’ambientazione delle sue avventure e naturalmente la fida auto Jaguar E-Type.

Halloween in sala: si parte con Saw Legacy Night
La notte di Halloween è sempre più vicina: quest’anno The Space Cinema celebra la notte più spaventosa dell’anno con un’intera settimana da brividi, ricca di proiezioni e appuntamenti speciali. Si parte oggi 30 ottobre, quando in tutte le sale The Space avrà luogo la Maratona Saw, evento dedicato al serial killer noto come Jigsaw e alle sue trappole mortali. La rassegna inizierà alle 20.00 con “Saw – L’Enigmista”, il film che nel 2004 ha dato inizio alla serie, per poi proseguire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy”, ottavo e ultimo capitolo della saga di John Kramer.