hamburger menu

Box Office, debutta al primo posto Thor: Ragnarok

Oltre 3 milioni gli euro guadagnati nel primo week-end di programmazione

30 Ottobre 2017
box office primo posto thor ragnarok

box office primo posto thor ragnarokROMA – Il film Marvel Thor: Ragnarok arriva nelle sale italiane e vola in vetta al box office, registrando un incasso di oltre 3 milioni di euro nel primo week-end di programmazione.

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato “Thor è uno dei personaggi Marvel più amati e questo eccezionale risultato dimostra quanta attesa c’era anche nel nostro Paese per una nuova avventura interamente dedicata al dio del Tuono. Il film Thor: Ragnarok appassiona tutti, non solo i fan, perché è un fantastico mix di divertimento, azione e spettacolarità, con incredibili protagoniste femminili al fianco dei beniamini di sempre. Si tratta di un risultato raggiunto anche grazie al lavoro di tutta la Company e al supporto dei diversi partner”.

Thor Ragnarok, per la prima volta sullo schermo Hela

Sul grande schermo il pubblico incontrerà per la prima volta Hela, prima antagonista protagonista dell’Universo Cinematografico Marvel, il cui ruolo è affidato all’attrice premio Oscar Cate Blanchett, mentre Karl Urban veste i panni del suo braccio destro Skurge. Jeff Goldblum è l’esuberante Gran Maestro, sovrano del pianeta Sakaar dove Thor diventa prigioniero di Valchiria, una cacciatrice di taglie interpretata da Tessa Thompson. A riprendere il ruolo di Thor è Chris Hemsworth, che ritrova i vecchi compagni d’avventura Tom Hiddleston nei panni del fratello adottivo Loki, Mark Ruffalo che interpreta Hulk/Bruce Banner, Idris Elba alias Heimdall e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino.

In questo nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel proseguono le epiche avventure narrate in Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013) e ispirate al personaggio nato nel 1962 dall’ormai leggendario duo composto da Stan Lee e Jack Kirby.

Diretto da Taika Waititi Thor: Ragnarok è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Thomas M. Hammel e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il film è scritto da Craig Kyle e Christopher Yost, insieme con Eric Pearson, che ha firmato anche la sceneggiatura.

2017-10-30T12:46:23+01:00