hamburger menu

“Oh, vita!”, Jovanotti presenta il nuovo album di inediti

Negli store dal primo dicembre

30 Ottobre 2017
jovanotti presenta il nuovo album

ROMA – Jovanotti presenta il nuovo album di inediti. Uscirà il primo dicembre e si chiamerà “Oh, vita!”, proprio come il primo singolo che lo anticipa  su tutte le piattaforme dal 10 novembre.

A tre anni di distanza dall’ultimo Lorenzo 2015 CC , “Oh, vita!” è il quattordicesimo album del cantautore. Esca a 30 anni da Jovanotti for President (1988) e rappresenta per Cherubini una ripartenza. Lo ha confessato lui stesso che questo album “è un disco importante per me, un nuovo inizio”. Va via dalla cover il nome Lorenzo. L’artista torna ad essere semplicemente Jovanotti. La cover dell’album è firmata da Giovanni Stefano Ghidini, il fotografo che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi.

Jovanotti presenta il nuovo album nato da una produzione internazionale

Quattordici le tracce contenute nel disco, tutte scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin. Se qualcuno non ha familiarità con il nome gli basti sapere che ha lavorato con i Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Lady Gaga e Jay Z. Tanti gli artisti che ha seguito, rappresentati dei generi più disparati. Tra gli altri i Black Sabbath, i Metallica, gli AC/DC, gli Aerosmith, Shakira, Justin Timberlake, Damien Rice. Come non citare, poi, Eminem, Neil Diamond, Tom Petty, Frank Ocean, U2, Mick Jagger, Sheryl Crow, Adele e Ed Sheeran.

Il risultato di questa collaborazione sarà ascoltabile dal primo dicembre quando sarà disponibile in versione standard, vinile e in musicassetta, oltre che su tutte le piattaforme digitali. Jovanotti, poi, porterà il disco live per oltre 50 date. QUI è possibile consultare l’elenco completo!

 

2017-10-30T18:02:25+01:00