hamburger menu

Il remake de Il Re Leone prende forma: Disney annuncia il cast

Tra i doppiatori anche Beyoncé

2 Novembre 2017
remake de il re leone

remake de il re leoneROMA – Dopo mesi di supposizioni e rumors, il remake de Il Re Leone prende forma. Disney, nella notte, ha annunciato il cast ufficiale del live action che arriverà sul grande schermo nell’estate 2019.

Il remake de Il Re Leone: Simba, Nala, Timon e Pumba

Come era stato anticipato da fonti non ufficiali, vengono confermati Donald Glover, Beyoncé, Seth Rogen e Billy Eichner, rispettivamente Simba, Nala, Timon e Pumba. A catturare l’attenzione è sicuramente il nome della cantante che, in queste prime ore, sembra dividere il pubblico di appassionati del cartone. Tanti i fan dubbiosi sulla scelta dell’interprete che si scontrano con quanti, invece, non vedono l’ora di sentire la sua voce nel live action. Il film, infatti, non vedrà i protagonisti apparire nello schermo dato che sarà girato tutto in CGI, al computer. Il risultato potrebbe essere molto vicino a quello che abbiamo visto ne Il libro della giungla, al cinema l’anno scorso e diretto da Jon Favreau che torna anche dietro la macchina da presa del remake de Il Re Leone. A curare la colonna sonora del film, invece, Hans Zimmer già al lavoro del cartone animato originale.

Il remake de Il Re Leone: il resto del cast

Grande ritorno anche per  James Earl Jones che torna a dare la voce a Mufasa. Completano il cast Chietwel Ejiofor che sarà Scar, Alfre Woodard Sarabi (la madre di Simba), John Oliver Zazu, John Kane Rafiki. Poi immancabili le tre iene tuttofare di Scar: Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari. JD McCrary e Shahadi Wright Joseph, infine, interpreteranno rispettivamente Simba e Nala da cuccioli.

2017-11-02T10:38:26+01:00