hamburger menu

Debutto con “sorpresa”, a San Francisco furto record di iPhone X

Intanto nel mondo code chilometriche ovunque per comprare il melafonino

furto record di iPhone X

furto record di iPhone XROMA – È stato un debutto con “sorpresa”, della serie brutta sorpresa, quello di iPhone X. A San Francisco sono stati rubati oltre trecento pezzi del nuovo smartphone di Apple, quello del decennale. Il valore dell’operazione 370 mila dollari.

Il furto è stato messo in atto da tre uomini incappucciati che hanno seguito ogni minimo spostamento del camion UPS che, in mattinata, avrebbe dovuto portare i melafonini all’Apple Store della Stonestown Galleria. I ladri hanno assaltato il mezzo quando il corriere stava eseguendo un’altra consegna. I tre, come poi è stato riportato, sono riuscita a intrufolarsi nel camion nonostante questo fosse stato chiuso con cura dall’uomo.

I ladri non sono ancora stati individuati. Spariti con loro tutti i pezzi rubati. La polizia continua ad indagare insieme ad UPS e Apple. Ogni iPhone X rubato ha un codice IMEI univoco, si spera che quando i telefoni saranno attivati si riuscirà a individuare la loro posizione.

iPhone X, code chilometriche e persino la vendita del posto in fila nel giorno del debutto

Intanto, l’entusiasmo per iPhone X oggi è stato alle stelle. Dalle prime ore del mattino (e spesso anche durante la notte) tanti si sono messi in fila agli store per acquistare o prenotare il telefono. Code chilometriche anche in Italia dove in diversi punti vendita si è registrata un po’ di tensione. A Singapore è dovuta intervenire la sicurezza per calmare le acque. Il caso più eclatante a Sidney dove un sedicenne ha venduto il posto  in fila (il numero 25) a 500 dollari. Il ragazzo si era messo in attesa con tanto di sedia da campeggio occupando due posti, uno dei quali ha poi furbescamente venduto.

2017-11-03T16:16:53+01:00