La gravidanza social di Chiara Ferragni fa indignare il web

gravidanza social di Chiara Ferragni

ROMA – Non è ancora nato, eppure ha più post sui social di ognuno di noi: ovviamente grazie alla sua mamma. La gravidanza social di Chiara Ferragni è, infatti, un continuo aggiornamento sulla vita nel pancino del piccolo Leone: il primogenito della fashion influencer e di Fedez.

Foto, video e storie su Instagram. Chi segue Chiara Ferragni di certo non può dire di non essere coinvolto nella quotidianità della bionda di Cremona. Quotidianità che, dall’annuncio ufficiale della gravidanza fatto sabato scorso, oggi comprende anche ecografie  e pancino scoperto. E se c’è qualcuno che apprezza, come in ogni situazione, c’è chi si preoccupa per questa sovraesposizione del bambino.

Il “baby raviolo” – così lo chiamano mamma e papà – ovvero Leone, insomma, è già una star. Lo si può addirittura “conoscere” grazie all’ultimo post della Ferragni: il video dell’ecografia pubblicato su Instagram da Los Angeles e girato in diretta con FaceTime a papà Fedez lontano. La goccia che ha fatto traboccare il vaso: che fa indignare il web.

This is what happens when I do an ultrasound in Los Angeles and @fedez is on facetime the whole time.. Our baby boy is growing 😊

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

La gravidanza social di Chiara Ferragni: la rete si chiede dov’è finita la privacy

“È un patatino bellissimo” dice Chiara a Fedez, mostrando il monitor con il loro primogenito. Il breve video ha raggiunto in poche ore quasi 3 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Tanti i commenti che si dividono tra congratulazioni, messaggi di commozione e critiche. “Io al suo posto – scrive qualcuno – non toglierei gli occhi dal monitor, mi godrei ogni istante”. “Non stacca gli occhi dal cellulare – gli fa eco qualcun altro – ma come si fa?” oppure “Ma che problemi hanno i vip?”.

Scorrendo nei commenti, molti altri richiamano alla privacy di un momento così intimo. “Ma tenere questa cosa per voi senza mostrarla a tutti?”, “Mamma mia fate pena, momenti del genere devono essere PRIVATI”, “Povero bambino. Nemmeno è nato.. già sui social. Che il the Truman show abbia inizio”. Insomma, la rete – per una volta – richiama al buon senso ma probabilmente il destino di Leone è già segnato e le visualizzazioni che ha guadagnato lo provano. D’altronde, la storia di Chiara Ferragni e Fedez la si può definire la più social di sempre e così sarà la gravidanza e il tanto atteso matrimonio che dovrebbe arrivare nel 2018.