SuperCat Show 2017, Roma capitale felina perché “io so’ io e voi non siete un gatto!”

supercat showROMA – “Perché io so’ io e voi non siete un gatto!” è lo slogan inconfondibile di “albertosordiana” memoria – dal film “Il Marchese del Grillo” – per “SuperCat Show 2017”, la mostra felina internazionale alla XVIII edizione, o più simpaticamente “miciottesima” edizione, interamente dedicata ai gatti.
Si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.30) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 7, www.supercatshow.com).

Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi.
E il sabato l’ingresso costa meno!
Monge è main sponsor della manifestazione.

Ecco alcuni eventi di SuperCat Show 2017

SFILATE DI VANITÀ

È l’evento più importante in Italia nell’ambito del mondo felino e uno dei più importanti al mondo. In concorso gli esemplari più belli ed eleganti. Tra le razze particolari, il Selkirk Rex (domenica), in Italia ne esistono davvero pochissimi esemplari, sembrano dei Persiani col pelo più arricciato; il Bengal, sembra un piccolo leopardo; l’Egyptian Mau, altro gatto molto raro; il Turco Van, il gatto-nuotatore che in casa ama aprire cassetti e armadi; il Kurilean Bobtail delle isole russe Kuril (sabato) con l’inconfondibile coda a pon pon. E poi ancora, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, ma anche i nudi Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, i Norvegesi delle Foreste, Ragdoll. Si apre il sipario sull’evento felino più atteso dell’anno. Tra gli allevatori stranieri c’è chi proviene da Finlandia, Grecia, Malta, Francia e Lettonia.

01 al Supercat Show anche i British Shorthair 03 Felix Coon Titanic campione del mondo 02 i rari selkirk rex al Supercat - foto andrea gilardi 2 L 03 al Supercat Show gli insoliti Kurilian Bobtail - foto andrea gilardi GILO0291 L 04 al Supercat Show gli insoliti Kurilian Bobtail - foto andrea gilardi L
<
>

OLTRE 800 FELINI IN DUE GIORNI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”

Circa 800 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri, e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner “l’Arca di Petreet”, a cura dell’ Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacelli, partner storico di SuperCat Show, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti).

SuperCat Show è l’evento felino più importante in Italia e uno dei più conosciuti al mondo. È in collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati che gestisce l’oasi felina di Porta Portese del Comune di Roma. La due-giorni, tra le più importanti d’Europa, porta come sempre la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (www.anfitalia.it), che da oltre 60 anni opera sul territorio italiano ed è tra i soci fondatoi della “Federation Internationale Feline”. Saranno due giornate ricche di gare di bellezza, tra gatti di razza e mici di casa, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte, giochi, seminari e tante adozioni del cuore.