hamburger menu

Erica Mou canta AZZURRO ed è subito estate

E’ online “AZZURRO”, il primo video estratto da “BANDIERA SULLA LUNA” il nuovo atteso disco di inediti di ERICA MOU, in uscita venerdì 1 dicembre

7 Novembre 2017

Prendetevi una pausa, mettetevi in modalità relax e ascoltate questa versione – bellissima – di Azzurro. Perché anche se è autunno e fa buio presto le note di una canzone eterna come questa scaldano sempre. A renderla magica, ancora una volta, e a portare l’estate in una giornata di novembre è Erica Mou

Al centro preciso della tracklist del suo nuovo album di inediti “BANDIERA SULLA LUNA”, in uscita il 1 dicembre per Godzillamarket, c’è questa versione di Azzurro in cui Erica è accompagnata da Antonio Iammarino al pianoforte, Flavia Massimo al violoncello e Giuseppe Saponari all’elettronica.

ERICA MOU PARLA DI “AZZURRO”

“Azzurro” è una canzone con cui nasci. Un corredo che ti hanno già cucito su misura, in un tempo di cui non hai memoria.

L’ho sempre, così come tutti, cantata sulle spiagge e nelle infinite vacanze in macchina con la famiglia. Senza sapere quand’è stata la prima volta che l’ho ascoltata.

Nel cinquantesimo anniversario di questo brano immenso, ho voluto provare a spogliarlo, a mettere a nudo l’immobilità che racconta, inserendolo al centro esatto della tracklist del mio nuovo disco.

Ho voluto cantare del treno dei desideri che viaggia lungo ogni pensiero di “Bandiera sulla luna” e che io, invece, per tutto l’album, mi sono impegnata a prendere.

Per arrivare altrove, nello spazio.

BANDIERA SULLA LUNA” è un album ispirato, dedicato alla conquista di nuovi spazi interiori, scritto tra Roma, Portogallo, Francia e Cambogia. Di seguito le prime date del tour di presentazione.

2017-11-07T19:07:12+01:00