hamburger menu

Sei date per il ritorno di Bob Dylan

Dopo tre anni di assenza il cantautore americano torna nel nostro paese ad aprile. Biglietti in vendita dal 10 novembre.

9 Novembre 2017

Roma – Torna finalmente nel nostro paese Bob Dylan, il cantautore americano mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015. Tre anni densi di avvenimenti per l’artista che lo hanno visto pubblicare 3 album (“Fallen Angels” nel 2016, “Triplicate” e l’appena uscito “Trouble No More” nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai conferito prima ad un musicista. 

Il tour partirà da Roma con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, per poi toccare  Firenze, Mantova e Milano, i biglietti saranno in vendita da venerdì 10 novembre  dalle ore 11:00  su ticketone.it e www.dalessandroegalli.com 

LE DATE DEL TOUR

3 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia –   ROMA 

4 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia –   ROMA 

5 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia –   ROMA 

7 aprile   MANDELAFORUM – FIRENZE

8 aprile PALABAM – MANTOVA

9 aprile TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI –  MILANO

I RICONOSCIMENTI NEGLI ULTIMI ANNI

Nel dicembre 2016 Bob Dylan è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana”. Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

CENNI DELLA DISCOGRAFIA DI BOB DYLAN

Sulla scia del lavoro di reinterpretazione iniziato con “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, il 31 marzo 2017 è uscito il primo album triplo della vita di Bob Dylan: “Triplicate”. I due precedenti album, “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, con i quali reinterpretava classici della canzone americana, gli sono valsi il plauso della critica mondiale e la nomination ai Grammy nella categoria Best Traditional Vocal Album. “Fallen Angels” ha debuttato nella Top 10 di più di dodici paesi, tra cui Regno Unito, USA, Italia, Paesi Bassi e Austria, mentre “Shadows In The Night” è entrato subito nella Top 10 di 17 Paesi, conquistando la top chart di Regno Unito, Irlanda, Svezia e Norvegia. Gli ultimi sette studio album di Dylan sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove e ulteriori vette di successo commerciale e di critica. “Time Out Of Mind” del 1997, disco di platino, gli è valso numerosi Grammy, tra cui quello per Album “Of The Year”, mentre “Love And Theft”, anch’esso disco di platino, ha ottenuto numerose candidature ai Grammy e una statuetta nella categoria Best Contemporary Folk Album.

Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo

2017-11-09T12:35:26+01:00