hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 09 novembre 2017

Nelle News: 5 anni di carcere al blogger di Piazza Tahrir-Bebe Vio è oro ai mondiali paralimpici di scherma-‘You pol’, l’app contro alcol e droga a portata di ragazzo-Ligabue, il film ‘Made in Italy’ in sala dal 25 gennaio-Natale a Cinecittà World: apertura dall’8 dicembre al 7 gennaio

Nuova edizione del Tg Diregiovani

5 anni di carcere al blogger di Piazza Tahrir
5 anni di carcere, 5 di libertà vigilata e una sanzione da 100mila lire egiziane per Alaa Abd El Fattah, blogger simbolo della rivolta di piazza Tahrir che nel 2011 rovescio’ il governo egiziano di Hosni Mubarak. Lo ha deciso il tribunale di ultima istanza del Cairo, confermando il verdetto secondo cui nel 2011 il 35enne avrebbe infranto la legge locale contro le proteste e minacciato l’interesse pubblico. “Questo paese è determinato a spezzare completamente i nostri cuori” ha scritto su Twitter l’attivista e sorella del detenuto, Mona Seif.

Bebe Vio è oro ai mondiali paralimpici di scherma
E’ ancora la prima sul podio, Bebe Vio. Ha vinto ieri l’oro nel fioretto individuale, categoria B, ai mondiali paralimpici di scherma a Fiumicino. La manifestazione sportiva è in programma dal 7 al 12 novembre: partecipano oltre 200 atleti arrivati da 30 Paesi. Ieri la prima grande gioia della competizione per Bebe Vio. Che, in conferenza stampa, ha ringraziato Jovanotti. “Jovanotti mi ha mandato il suo ccnuovo inedito e in questi giorni l’ho ascoltato e canticchiato mille volte, anche durante le gare.  Quella canzone è stata importante per me e mi ha aiutato”.

‘You pol’, l’app contro alcol e droga a portata di ragazzo
Un’app che permette ai cittadini di interagire con la Polizia di Stato, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefac enti. E’ ‘You Pol’ l’applicazione realizzata dalla Polizia di Stato, pensata soprattutto per i piu’ giovani e scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. Uno strumento che consente di inviare, attraverso registrazione o in forma anonima, segnalazioni, con fotografie, immagini o video acquisiti sul proprio dispositivo o in forma mediata direttamente alla sala operativa della Questura competente per territorio, anche se chi segnala si trova in una provincia diversa. L’App offre anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza alla sala operativa della provincia dove si trova l’utilizzatore.

Ligabue, il film ‘Made in Italy’ in sala dal 25 gennaio
Ligabue non conosce riposo. Dopo aver terminato il tour che lo ha portato in giro nei palazzetti di tutta Italia, con ben 34 date, il rocker ha finalmente annunciato la data di uscita del suo terzo film. Dopo ‘Radiofreccia’ e ‘Da zero a dieci’, ‘Made in Italy’ arriverà in sala il prossimo 25 gennaio. Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, la pellicola vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua interpretazione nel film “Radiofreccia”, questa volta in compagnia di Kasia Smutniak.

Natale a Cinecittà World: apertura dall’8 dicembre al 7 gennaio
Dopo il lungo weekend di Halloween, Cinecittà World propone una nuova sorpresa ai suoi visitatori: l’apertura straordinaria dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018 con un ricco cartellone di eventi e anteprime. Una volta entrati nel Parco gli ospiti attraverseranno la Cinecittà Street dove suoni e luci regaleranno la magica emozione di trovarsi davvero su una strada di New York a Natale. Si sposteranno poi nel mitico Far West, passando per l’Antica Roma e Spaceland. Fino a raggiungere Adventure Land con il suo passaggio nella Foresta Indiana, sotto il gigantesco elefante.

 

2017-11-09T11:39:48+01:00