hamburger menu

A Roma apre la Fabbrica-Museo del Cioccolato

Il villaggio tematico ispirato al mondo del cioccolato, arriva finalmente anche in Italia

9 Novembre 2017

ROMA – Il villaggio tematico di educational entertainment liberamente ispirato al mondo del cioccolato, arriva finalmente anche in Italia, con diversi appuntamenti nelle principali città italiane.
Lanciato per la prima volta nel 2014 a Salonicco (Grecia) e successivamente, 2015, ad Atene, la “Fabbrica-Museo del Cioccolato” inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo proprio da Roma.
Laboratori interattivi, corsi, percorsi golosi, spazi educativi, cascate di cioccolato…
Tutto questo vi aspetta dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 alla Fiera di Roma.
La Fabbrica-Museo del Cioccolato si sposterà poi a Milano, Napoli, Palermo, Bari, Torino e Perugia.

Per info e biglietti: www.fabbricamuseocioccolato.it

I Laboratori

Laboratorio del Cioccolato
In questo spazio i visitatori possono toccare con mano il loro sogno!
La partecipazione ai laboratori inizia con uno spettacolo sensazionale, nel quale i bambini vengono in contatto con la dolce tentazione. Osservano il processo di produzione e confezionamento del cioccolato. Poi, su grandi banconi giocano con la pasta di zucchero al cioccolato e danno vita alle loro creazioni.

Laboratorio del Biscotto
Uno dei punti più “squisiti” del parco, pervaso dall’odore di biscotto, prende vita quotidianamente attraverso i sorrisi spontanei dei visitatori e le vocine dei bambini traboccanti di entusiasmo. Bambini grandi e piccini hanno l’opportunità di partecipare ad attività relative al biscotto e a spettacoli di magia, di osservare la produzione dei loro biscotti preferiti e di creare da sè i loro ricordini.

Mostre – Festival – Eventi

Nello stesso periodo del funzionamento della “Fabbrica-Museo del Cioccolato”, vengono organizzate anche mostre stagionali o permanenti su argomenti educativi e relativi al cioccolato. Il complesso delle attività è integrato da un alto numero di festival ed eventi. Nel calendario degli eventi organizzati in contemporanea sono inclusi concerti, gruppi musicali, spettacoli teatrali, serate di ballo, giocolieri, pagliacci, teatro di burattini ecc.

2017-11-09T15:14:52+01:00