hamburger menu

Jovanotti torna ai ritmi incalzanti nel video di Oh, Vita!

"Un ritorno alle origini" come lo ha definito lo stesso Lorenzo Cherubini

10 Novembre 2017
video di oh, vita!

video di oh, vita!ROMA – Torna ai ritmi incalzanti, qualcuno direbbe al rap, Jovanotti nel video di Oh, Vita!. “Un ritorno alle origini” come lo ha definito lo stesso Lorenzo Cherubini. Il singolo anticipa l’album omonimo in uscita il 1 dicembre, ribattezzato già JovaDay.

Oh, vita!, ha scritto lo stesso Jovanotti, “è prodotto da Rick Rubin e mixato da Manny Marroquin (se i bassi vi fanno tremare l’impianto è merito/colpa sua, io dei bassi così me li sognavo la notte), registrato da Pinaxa, Jason Lader e Leo Fresco, le chitarre le ha suonate Riccardo Onori e io l’ho fatto scritto e cantato”.

Il video, completamente in bianco e nero, è girato dagli YouNuts, scoperti da Jovanotti e oggi affermati registi di clip musicali. Il cantautore gira per le strade di Roma in cui è cresciuto e celebra la vita in ogni suo aspetto. È così che ritroviamo Jovanotti in via Porta Cavalleggeri, in zona San Pietro, dove ha vissuto fino ai suoi 20 anni. Nel video, l’artista canta dalla finestra di quella che era casa sua.

Oh, vita!, la tracklist dell’album

Su Facebook, Jovanotti ha, poi, pubblicato la tracklist di Oh, Vita!. “Mi emoziona condividere con voi questa trackist, – ha scritto Lorenzo –  è un disco importante per me e ce lo godremo insieme. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come può fare la musica”.

2017-11-10T17:52:54+01:00