hamburger menu

Infoday Erasmus+. Come presentare una proposta di successo

Il programma Erasmus+ (Erasmus Plus) è un progetto europeo partito nel 2014, che si rivolge al personale docente e non solo e, in generale, agli studenti di Istituti di Istruzione Superiore. Favorisce due tipi di mobilità: la prima è la “modalità individuale ai fini di apprendimento” (KA1), mentre la seconda è la mobilità ai fini […]

13 Novembre 2017

Il programma Erasmus+ (Erasmus Plus) è un progetto europeo partito nel 2014, che si rivolge al personale docente e non solo e, in generale, agli studenti di Istituti di Istruzione Superiore. Favorisce due tipi di mobilità: la prima è la “modalità individuale ai fini di apprendimento” (KA1), mentre la seconda è la mobilità ai fini della “cooperazione per l’innovazione e per le buone pratiche” (KA2).

Il prossimo 13 novembre, presso Palazzo Pirelli, a Milano, si terrà l’evento rivolto ai docenti dal titolo “Infoday Erasmus+. Azioni KA1 e KA2 Scuola. Come presentare una proposta di successo”, organizzato dalla Rete Europa del Liceo Banfi di Vimercate in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e Europe Direct Lombardia,

L’obiettivo dell’evento è quello di approfondire gli aspetti del programma Erasmus+ nel settore scuola, alla presenza degli esperti dell’Agenzia Nazionale INDIRE. Verranno illustrate le opportunità di finanziamento, gli obiettivi e le priorità di intervento.

Gli esperti valutatori di progetti europei Erasmus Plus, inoltre, forniranno indicazioni pratiche ed utili per presentare un progetto di successo, anche alla luce dell’analisi di alcuni progetti vincenti Erasmus Plus – Scuola, presentati nel corso della giornata.

2017-11-13T10:57:25+01:00