hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 novembre 2017

Nelle News: A ‘Le Iene’ dieci attrici contro Fausto Brizzi-Mtv Emas, trionfa Shawn Mendes-Al via il Grand tour Italia di Google-Harry Potter: a Firenze i mondiali di Quidditch-‘La creatività fa scuola’ raddoppia

Nuova edizione del Tg Diregiovani

A ‘Le Iene’ dieci attrici contro Fausto Brizzi
“E’ Fausto Brizzi”. Dieci attrici su trenta intervistate da ‘Le Iene’ hanno fatto il nome del regista di ‘Notte prima degli esami’, indicando in lui il molestatore sessuale italiano di cui si sta parlando da settimane. Lo ha sostenuto l’autore del servizio, Dino Giarrusso, che precisa anche che di nomi ce ne sarebbero anche altri. Le dieci attrici, molte delle quali hanno preferito rimanere anonime, hanno circostanziato nello stesso modo il contesto delle molestie sessuali. Si sarebbero svolte in una casa-studio “con idromassaggio, salotto e camera da letto”, e il regista avrebbe tentato approcci che partivano dai tentativi di fare massaggi fino ad arrivare a toni decisamente più aggressivi.

Mtv Emas, trionfa Shawn Mendes
Accappatoio e scarpe da ginnastica. Così Rita Ora ha aperto gli Mtv European Music Awards che si sono svolti ieri sera alla Wembley Arena di Londra. Uno show animato da Eminem che ha eseguito live la sua Walk on water, il nuovo singolo che anticipa l’album di prossima uscita Revival. Poi gli U2 che hanno ricevuto il Global Icon Award. A trionfare Shawn Mendes che si è portato a casa tre award tra cui il Best Artist. A mani vuote, invece, Taylor Swift nonostante le sei nomination. Best italian act Ermal Meta.

Al via il Grand tour Italia di Google
Parte il 14 novembre il Road to Grand Tour, un ciclo di seminari interattivi aperti a cittadini e studenti delle scuole medie e superiori in biblioteche di Roma Capitale e Punti Roma Facile di Roma Capitale per scoprire, grazie alla tecnologia, le storie e le curiosità dietro ad alcuni dei
capolavori e delle tradizioni del nostro Paese. Dal 14 al 24 novembre, il Road to Grand Tour attraverserà in tutto 8 biblioteche. A seguire, il 2 e 3 dicembre per la prima volta arriverà a Roma il Grand Tour d’Italia che permetterà di sperimentare dal vivo l’esperienza del Grand Tour d’Italia su Google Arts & Culture, un viaggio online che abbraccia quattro città (Venezia, Siena, Roma e Palermo).

Harry Potter: a Firenze i mondiali di Quidditch
Grazie ad Harry Potter il Quidditch è diventato uno sport mondiale. E sarà Firenze a ospitare dal 27 giugno al 2 luglio la IQA World Cup 2018. Ad annunciarlo la International Quidditch Association. L’organizzazione del prossimo campionato del mondo sarà realizzata in collaborazione con il gruppo fiorentino Human Company. Sono 31 i paesi partecipanti, Italia compresa. Il Quidditch è una disciplina sportiva tra squadre miste ispirata allo sport di fantasia presente nella celebre saga di Harry Potter. Uno sport che prende a piene mani da altre pratiche sportive, come il rugby e il dodgeball.

‘La creatività fa scuola’ raddoppia
Torna anche quest’anno l’evento La creatività fa scuola organizzato da Diregiovani.it, l’Agenzia di stampa Dire e l’Istituto di Ortofonologia. La novità è che non sarà più solo uno l’appuntamento ma saranno ben due le giornate dedicate alla premiazione e valorizzazione del lavoro di studenti, docenti e dirigenti scolastici. Gli appuntamenti sono il 24 novembre all’istituto Galilei di Roma e il 7 dicembre all’istituto Magellano di Acilia. Al centro, di entrambe le mattinate, il mondo della scuola in tutte le sue componenti. Docenti e dirigenti riceveranno il premio ultimi educatori, promosso dagli organizzatori per valorizzare il lavoro quotidiano degli insegnanti e dei presidi.

 

2017-11-13T11:28:57+01:00