hamburger menu

Artemis, una criminale sulla Luna per il colpo della vita

Il nuovo romanzo di Andy Weir, autore del bestseller  internazionale Sopravvissuto. The Martian

16 Novembre 2017
artemis

ArtemisROMA – Arriva in contemporanea con gli Stati Uniti – edito da Netwon Compton – Artemis, il nuovo romanzo di Andy Weir, autore del bestseller internazionale Sopravvissuto. The Martian. Ambientato sulla Luna, scientificamente ineccepibile, genuinamente divertente, Artemis si appresta a diventare un successo mondiale come The Martian e sarà presto un film prodotto da 20th Century Fox.

Andy Weir, informatico appassionato di viaggi spaziali e astrofisica, balzato in pochissimi mesi al successo internazionale, ha convinto i più puntigliosi conoscitori di hard science fiction, ma anche gli scienziati, i lettori comuni. Ed è, oggi, uno scrittore tra i più corteggiati dalle case editrici di tutto il mondo, oltre che da Hollywood.

Artemis, la trama

Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e contrabbandi occasionali, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l’affitto e deve saldare i debiti accumulati. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto. Jazz si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, anche sapendo che la posta in gioco è il destino stesso di Artemis.

eBook 4,99€

Cop. Rigida 10,00€


Andy Weir appassionato di ingegneria aerospaziale, ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. Il suo primo romanzo, Sopravvissuto. The Martian, nato dal selfpublishing, è stato tradotto in 45 Paesi, ed è diventato un caso editoriale mondiale arrivando a vendere oltre 3 milioni di copie. Dal libro è stato tratto il film con Matt Damon diretto dal leggendario Ridley Scott.

Per saperne di più: www.andyweirauthor.com

2017-11-16T18:35:39+01:00