Tg Diregiovani – Edizione del 17 novembre 2017

Nelle News: Morto Totò Riina, il Capo dei Capi di Cosa Nostra-Gal Gadot rimane Wonder Woman-Artemis, una criminale sulla Luna per il colpo della vita-Animali Fantastici 2, il primo sguardo al film-Fabri Fibra, esce Fenomeno – Masterchef Edition

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Morto Totò Riina, il Capo dei Capi di Cosa Nostra
E’ morto Totò Riina, prima boss del Clan dei Corleonesi e poi Capo dei capi di Cosa Nostra. E’ morto in carcere, nel reparto detenuti dell’ospedale di Parma, alle 3.37 di questa mattina. Salvatore detto Totò, soprannominato ‘La Bestia’ per la sua ferocia, viene arrestato il 15 gennaio 1993. Mandante delle più efferate stragi che hanno sconvolto la storia della Repubblica, ha terminato i suoi giorni in regime di carcere duro. Riina, 87 anni compiuti ieri, stava scontando 26 condanne all’ergastolo, per diversi omicidi e stragi, compresi gli attentati in cui persero la vita Falcone e Borsellino, e gli attentati a Roma, Milano e Firenze del 1993.

Gal Gadot rimane Wonder Woman
Gal Gadot rimane Wonder Woman. L’attrice ha confermato l’esclusione di Brett Ratner dalla produzione del film. A confermare ulteriormente ci ha pensato Deadline che ha smentito le voci su un possibile ritiro della star israeliana. Non c’è mai stata competizione tra l’attrice e il produttore accusato di molestie sessuali da diverse donne, Olivia Munn in primis. Wonder Woman 2 uscirà nelle sale a novembre 2019, un mese prima la data stabilita all’inizio della produzione.

Artemis, una criminale sulla Luna per il colpo della vita
Arriva in contemporanea con gli Stati Uniti – edito da Netwon Compton – Artemis, il nuovo romanzo di Andy Weir, autore del bestseller internazionale “Sopravvissuto. The Martian”. Ambientato sulla Luna, scientificamente ineccepibile, genuinamente divertente, Artemis si appresta a diventare un successo mondiale come The Martian e sarà presto un film prodotto da 20th Century Fox.. Andy Weir, informatico appassionato di viaggi spaziali e astrofisica, balzato in pochissimi mesi al successo internazionale, ha convinto i più puntigliosi conoscitori di hard science fiction, ma anche gli scienziati, i lettori comuni.

Animali Fantastici 2, il primo sguardo al film
Ci sono anche Jude Law e Johnny Depp nella prima immagine ufficiale di Animali Fantastici e dove trovarli 2. Il film spinoff di Harry Potter – che ufficialmente è intitolato I crimini di Grindelwald – arriverà nelle sale il 15 novembre 2018. Così, a un anno dalla sua uscita, la Warner ha regalato ai fan della saga il primo sguardo al cast completo. Oltre al protagonista Eddie Redmayne, Law e Depp ci sono anche Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e Ezra Miller. Alla regia David Yates.

Fabri Fibra, esce Fenomeno – Masterchef Edition
Dopo il successo del Fenomeno Tour appena terminato, Fabri Fibra torna oggi  con Fenomeno – Masterchef Edition, una versione speciale in cui Fenomeno si completa con un EP che include inediti e rarità. Fenomeno – Masterchef Edition è anche l’occasione per riscoprire alcuni dei grandi successi del 2017, tra cui i singoli certificati platino “Fenomeno”, “Stavo Pensando a te” e “Pamplona” (feat. Thegiornalisti), quest’ultimo reduce dall’enorme successo estivo e dalle tre certificazioni platino.