hamburger menu

Money, money, money, Beyoncé è la cantante più pagata

A farle i conti in tasca Forbes

21 Novembre 2017
Beyoncé dimentica di salutare Jay-Z

Beyoncé è la cantante più pagataROMA – Non ha rivali. Beyoncé è la cantante più pagata di tutte. Nel 2017 ha guadagnato 105 milioni di dollari. A farle i conti in tasca Forbes che ha stilato la classifica delle artiste che nell’ultimo anno hanno incassato di più. Con ultimo anno il sito intende il lasso di tempo che va da giugno 2016 a giugno 2017.

Per Beyoncé è stato decisamente un anno fortunato. Il suo ultimo album Lemonade è stato apprezzato da critica e fan che, acquistandolo, le hanno regalato la sua sesta numero uno come solista. Il suo Formation Tour ha totalizzato complessivamente 250 milioni di dollari, parte dei quali hanno contribuito alla numero uno nella classifica di Forbes. Non c’è da stupirsi, quindi, se nessuna è riuscita ad eguagliare il risultato della popstar. A completare il quadro, quest’anno sono arrivati Rumi e Sir, i gemellini che la cantante e Jay-Z hanno accolto lo scorso giugno.

Arriva seconda Adele con 69 milioni di dollari. Un guadagno arrivato grazie al tour a supporto di 25. Si classifica terza Taylor Swift con 44 milioni. Una cifra che è destinata a crescere nel 2018 visti i risultati di Reputation.

Beyoncé è la più pagata di tutte, il resto della classifica

Scendendo dal podio, si trova Celine Dion con 42 milioni. Anche per lei la maggior parte dei guadagni arriva dai live. Nel suo caso dalla residency in quel di Las Vegas. Nella città del peccato anche Jennifer Lopez e Britney Spears hanno passato tanto tempo con le loro rispettive residency. La prima la ritroviamo al quinto posto con 38 milioni. La seconda all’ottavo con 34. In mezzo, al sesto e settimo posto, si classificano Dolly Parton e Rihanna, rispettivamente con 37 e 36 milioni. Chiudono la classifica Katy Perry e Barbra Streisand con 33 e 30 milioni.

 

2017-11-22T11:43:06+01:00