Tg Diregiovani – Edizione del 21 novembre 2017

Nelle News: Tavecchio si dimette da FIGC-Roma, le campane del vetro diventano opere d’arte-Iceberg è tornata a casa-GFVip, Bossari e Yespica in finale-Lucio Battisti, Masters è oro

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Tavecchio si dimette da FIGC
Tra polemiche e accuse, all’indomani dell’esclusione mondiale dell’Italia, Carlo Tavecchio si è dimesso da presidente della FIGC. Ora il rischio è un commissariamento secondo quanto annunciato dal presidente del CONI Malagò. Mercoledì alle 16.30 si terrà la Giunta straordinaria del Coni proprio per decidere sul da farsi. “Siamo obbligati – ha annunciato Malagò – perché lo statuto recita che abbiamo 48 ore dal momento della convocazione”.

Roma, le campane del vetro diventano opere d’arte
Campane della raccolta del vetro che diventano opere d’arte. Succede nel quartiere Centocelle, periferia est di Roma, dove la street art sta trasformando i canonici raccoglitori del vetro dell’Ama in veri e propri complementi di arredo urbano. E così già da qualche giorno serpenti e dragoni colorati insieme a Spiderman e Dart Fener sorvegliano i cittadini intenti a gettare vecchie bottiglie. I graffiti rientrano nel progetto GAU, Gallerie Urbane a Centocelle che ha come principale obiettivo quello di importare un modello di risanamento urbano che riesca, all’interno delle periferie cittadine, a ispirare bellezza e funzionalità.

Iceberg è tornata a casa
Iceberg è tornata a casa. La cagnolina di razza Dogo argentina, sequestrata a fine maggio in Danimarca perché considerata una specie proibita e pericolosa e destinata all’abbattimento, ha riabbracciato all’aeroporto di Fiumicino lunedì mattina il proprietario, Giuseppe Perna. Iceberg è arrivata ieri poco prima delle 13 con un volo di linea, arrivato all’aeroporto di Fiumicino. “L’incubo è finito – ha detto Perna -, finalmente dopo 6 mesi ci siamo potuti riabbracciare”.

GFVip, Bossari e Yespica in finale
Dopo Giulia De Lellis, sono Daniele Bossari e Aida Yespica ad aggiudicarsi la finale del Grande Fratello Vip. Esce dai giochi, invece, Cecilia Rodriguez al centro delle polemiche per la storia con Ignazio Moser. E a dimostrarlo è il 49% dei voti che hanno portato alla sua eliminazione. Un numero alto se si pensa che in nomination c’erano 4 concorrenti. La prossima settimana a contendersi il posto nella casa saranno Malgioglio e Ignazio Moser.

Lucio Battisti, Masters è oro
Lucio Battisti continua a conquistare pubblico e classifiche. Masters – Battisti come non lo hai mai ascoltato, infatti, è stato certificato oro dalla Fimi/GfK Italia. L’album, inoltre, rimane ancora al secondo posto della classifica Top of the Music “Vinili”. Masters è stato solo il primo di una serie di progetti di Sony Music dedicati al restauro e alla rimasterizzazione dei grandi successi dei più grandi cantautori del passato. Dopo il progetto dedicato a Battisti, infatti, il 24 novembre usciranno Com’è profondo il Mare di Lucio Dalla e Tu che m’ascolti insegnami di Fabrizio De André.