Che fine ha fatto Macaulay Culkin? La star di Mamma ho perso l’aereo torna con Changeland

ROMA – Che fine ha fatto Macaulay Culkin?
Il bambino prodigio che nel 1990 destò l’attenzione mondiale con “Mamma ho perso l’aereo” si ritirò dalle scene nel 1994.
Per lui ebbe inizio un periodo buio, tra problemi legali, tensioni familiari e dipendenza da droghe, dal quale sembra finalmente essere uscito.
Dopo un timido ritorno nei primi anni 2000, Macaulay Culkin ha ripreso in mano la sua carriera e presto lo vedremo tra i protagonisti di Changeland.
La pellicola, una comedy-drama firmata e diretta da Seth Green, uscirà nei cinema americani nel 2018.

Macaulay Culkin ieri e oggi

Con il successo planetario nel 1990 di “Mamma ho perso l’aereo” (Home Alone), il piccolo Macaulay a soli 10 anni si trovò catapultato nello sfavillante mondo di Hollywood.
Una carriera che sembrava in salita: nel 1991 è il timido Thomas in Papà ho trovato un amico, l’anno successivo è di nuovo Kevin in Mamma ho riperso l’aereo, fino alla sorprendente interpretazione al fianco di Elijah Wood in L’innocenza del diavolo.
Seguiranno pellicole di scarso successo, come Pagemaster e e Richie Rich, che segneranno il suo ritiro dalle scene nel 1994.

Tornerà nel 2003 in Party Monster, ricoprendo successivamente ruoli secondari in commedie e film per la tv.
Nei 10 anni trascorsi fuori dal mondo di Hollywood, Macaulay ha dovuto affrontare qualche problema con la legge e una forte dipendenza da eroina, oltre ad altre droghe.
Tutto senza il supporto della famiglia, con la quale il giovane attore ha dovuto fare i conti in tribunale: i suoi genitori, infatti, avevano prosciugato il patrimonio del figlio.

Durante questi anni bui Macaulay Culkin è stato immortalato più volte dall’occhio dei fotografi.
Il suo volto sciupato, la magrezza eccessiva e l’aspetto trasandato erano il riflesso di quello che stava affrontando.

Oggi, a 38 anni, l’attore è tornato in gran forma.
Lo dimostra una foto della scorsa estate che ha fatto il giro del mondo.
Il suo nuovo look è il primo passo per la svolta decisiva?

Macaulay Culkin

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it