Tg Diregiovani – Edizione del 23 novembre 2017

TG – Nelle News: Black Friday amaro per Amazon, La creatività fa scuola, App Coco, Suburbicon, George Clooney, Devilman Crybaby su Netflix

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Black Friday amaro per Amazon
Sciopero in Amazon e nel giorno del Black Friday. Nel giorno della grande corsa agli acquisti a prezzi scontati, anche e soprattutto sul web, i dipendenti Amazon di Piacenza, oltre 500 lavoratori, staranno a braccia incrociate dal mattino e ci resteranno fino al turno mattutino di sabato. In più è stato deciso il blocco degli straordinari fino al 31 dicembre, cioè in pieno periodo natalizio. A livello locale, inoltre, è previsto un sit-in davanti alla sede di Castelsangiovanni dalle 10 alle 13. Le sigle sindacali si sono unite per chiedere un miglior trattamento economico per i 4mila dipendenti della multinazionale americana.

Domani appuntamento con “La creatività fa scuola”
Torna anche quest’anno l’evento ‘La creatività fa scuola’ organizzato da Diregiovani.it, l’Agenzia di stampa Dire e l’Istituto di Ortofonologia. La novità è che non sarà più solo uno l’appuntamento ma saranno ben due le giornate dedicate alla premiazione e valorizzazione del lavoro di studenti, docenti e dirigenti scolastici. Gli appuntamenti sono domani 24 novembre all’istituto Galilei di Roma e il 7 dicembre all’istituto Magellano di Acilia. Al centro, di entrambe le mattinate, il mondo della scuola in tutte le sue componenti. Docenti e dirigenti riceveranno il premio ultimi educatori, promosso dagli organizzatori per valorizzare il lavoro quotidiano degli insegnanti e dei presidi.

L’app Coco si lancia all’estero
E’ partita con la prenotazione da tablet e smartphone degli ombrelloni e i lettini, e ora vuole offrire un ulteriore servizio, permettendo ai vacanzieri di prenotare il pranzo dall’asciugamano, sempre tramite app, senza fare le file alla cassa del bar o il ristorante. Per farlo però servono 50mila euro e per questo Coco, questo il nome della start up creata da due giovani romagnoli, ha lanciato una raccolta fondi sul portale CrowdFundMe. Nata nel giugno scorso, Coco nei primi due mesi di vita ha registrato piu’ di 20.000 download, oltre 16.000 iscritti e ‘portato al mare’ circa 2.500 persone, superando la cifra di mille prenotazioni nei 127 stabilimenti affiliati.

Suburbicon, George Clooney torna al cinema come regista
George Clooney torna al cinema. Questa volta, però, come regista di Suburbicon, una black comedy che nasconde sotto l’apparenza idilliaca un’implacabile ferocia. Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere. Suburbicon è interpretato dai premi Oscar Matt Damon e Julianne Moore.

Devilman Crybaby, la nuova serie anime dal 5 gennaio 2018 su Netflix
Con un nuovo trailer Netflix svela la data d’uscita di Devilman Crybaby, il nuovo anime ispirato al capolavoro di Go Nagai. Le 10 puntate saranno disponibili il 5 gennaio 2018, in 190 paesi, doppiate in 9 lingue (tra cui l’italiano) e sottotitolate in 25. Il nuovo anime sarà un adattamento fedele al manga originale, piuttosto che un reboot della serie culto degli anni ’70.
Così, per la prima volta il finale cartaceo avrà una trasposizione animata, ancora mai realizzata. Devilman Crybaby è una celebrazione del creatore di Devilman, Go Nagai, che quest’anno festeggia i 50 anni da professionista.