hamburger menu

Tour Music Fest 2017, la finalissima al Piper Club di Roma

ROMA – Serata all’insegna della musica al Piper Club di Roma. Il 24 novembre il palco dello storico locale capitolino si è animato con gli artisti del panorama musicale emergente proveniente da tutta Italia per la finale della decima edizione del Tour Music Fest – The european music contest. Luci e note, suoni e tante […]

25 Novembre 2017

ROMA – Serata all’insegna della musica al Piper Club di Roma.
Il 24 novembre il palco dello storico locale capitolino si è animato con gli artisti del panorama musicale emergente proveniente da tutta Italia per la finale della decima edizione del Tour Music Fest – The european music contest.
Luci e note, suoni e tante emozioni.
Una serata unica di quattro ore no-stop al cospetto di Mogol condotta dal sempreverde Marco Maccarini.

Un sogno da realizzare e tanta strada ancora da percorrere per i 25 giovani artisti scelti in sei mesi di tour lungo l’intero stivale.

A valutarli, oltre al noto paroliere, sono stati i massimi esponenti del contesto musicale, radiofonico e discografico italiano tra mainstream e scena indipendente: Giampaolo Rosselli (direttore artistico), i delegati di Sony Music Italy, Roberto Casalino (autore per Mengoni, Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso), Tony Pujia (produttore si Samuele Bersani), Dj Provenzano, Massimiliano Longo (direttore All Music Italia), Paolo Romani (Universal Music Group), Silvia Zazzaretta di Remixme e gli esponenti dell’etichetta Universo (produttrice di Hit Mania Dance e di Relief Records (etichetta Rap).

“I finalisti si contenderanno premi in palio veramente importanti e soprattutto utili e concreti”, ha dichiarato Gianluca Musso, direttore generale della manifestazione.

In palio il premio Sponsor for Artist consistente in un contratto di sponsorizzazione da 10.000 Euro, il premio Tour Internazionale consistente in un badget di 15.000 euro, messo a disposizione dal bando di Nuovo Imaie, per l’organizzazione di un tour internazionale, un contratto di distribuzione con Sony Music Italy, una borsa di studio al CET di Mogol, la produzione di 2 singoli con i produttori artistici Tony Pujia e Francesco Tosoni e altre borse di Music Camp del Tour Music Fest e presso la scuola per DJ Remixme, e infine strumenti musicali offerti da Eko Music Group.

Sul palco del Piper Club di Roma non sono mancati gli special guest della serata come Noemi Smorra (attrice e cantante protagonista del musical “I promessi sposi”), DJ Provenzano di m2o, Alien Dee (miglior beatboxer italiano), Jacopo Ratini e Leonardo Belleggia.

Ecco i vincitori

Categoria ‘Junior’:

– The Bonsister con ‘Airplaine’ (le vincitrici)
– Giorgia Rizza con ‘Lay Me Down’
– Laura Fantauzzo con ‘Mama knows best’

Categoria ‘Interpreti’:

– Alec con ‘I see fire’
– Sarah con ‘Giudizi universali’
– Flavio Capasso con ‘Oggi sono io’
– Renza Castelli con ‘In my place’
– Alma Sabor con ‘It’s man world/Fallin’ (i vincitori)

Categoria ‘Cantautori’:

– Niko Albano con ‘Forget your touch’
– Massimo Bartolucci ‘Without oxygen’
– Valentina Livi con ‘L’assurda felicità’ (la vincitrice)
– Alex Polidori con ‘Va tutto bene’
– Francesco Colombo con ‘Someday’

Categoria ‘Rapper’

– Sire con ‘Voglio molto di più’
– AM con ‘Sto bene’
– Mat Smile con ‘Bravo’ (i vincitori)

Categoria ‘Original band’

– Journey to Gemini con ‘Rivolta’
– Herbadeliaci con ‘F’
– Pretty Vegas con ‘Accendimi la notte’
– Stain con ‘Free man lost in the ocean’ (gruppo vincitore)

Categoria ‘DJ’

– Lorenzo Pallotta
– Andrea S
– Dj The Fla (il vincitore)

Premio Best Baby Singer: Tracy Menga (10 anni)

Premio Mogol: Renza Castelli

Premio della critica: gli Stain

Premio social: Annamaria Raho

Premio Sony Music Italy: Alma Sabor

Premio sponsor: Valentina Levi

Tour Music Fest – The European Music Contest

La decima edizione della kermesse è stato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la musica emergente, trampolino di lancio di alcune tra le realtà più interessanti della scena musicale italiana dal 2007 a oggi: la finalissima Tour Music Fest – The European Music Contest.

In dieci anni, sul questo palco sono passati Marianne Mirage (Sanremo 2017), oggi punta di diamante di Caterina Caselli, Chiara Dello Iacovo, rivelazione di Sanremo 2016, Federica Abbate che ha firmato il brano disco di Platino “Roma Bangkok” e “Il diario degli errori” per Michele Bravi (insieme a Cheope – Alfredo Rapetti Mogol – e a Giuseppe Anastasi), Angelo del Vecchio, protagonista in Italia e in Europa di grandi musical tra cui NotreDame de Paris, Leonardo Belleggia, concorrente di X Factor molto apprezzato da Manuel Agnelli, e molti altri.

E se dal 2007 a oggi il Tour Music Fest è riuscito a intercettare veramente “dal basso” le nuove promesse, anche la finalissima 2017 è l’occasione per appassionati, pubblico e addetti ai lavori per scoprire le nuove tendenze musicali dell’anno, le migliori proposte selezionate su una rosa di 10.000 artisti su scala nazionale, per disegnare un quadro fedele e attento dell’Italia che suona.

Partner e Media Partner: ALL MUSIC ITALIA, SONY MUSIC ITALY, Mercatino musicale.com, VillaggioMusicale.com, StrumentiMusicali.net, Playmusicstore.net, Eko Music Group, Montarbo, Remixme, Ableton, Velvet Music.

2017-11-25T10:59:37+01:00