hamburger menu

Anche Barbie sostiene i diritti della comunità LGBT

Negli ultimi tempi, Barbie non ha perso occasione di dimostrare il suo supporto nei confronti delle diversità

Roma – Negli ultimi tempi, Barbie non ha perso occasione di dimostrare il suo supporto nei confronti delle diversità. La scorsa settimana infatti, abbiamo assistito alla presentazione di una versione aggiornata della famosa bambola.

Prendendo ispirazione dalla campionessa Olimpionica Ibtihaj Muhammad, Barbie ha indossato un hijab, truccato gli occhi con una linea spessa di eyeliner e dipinto le labbra di un rosso scuro. Adesso, la Mattel ha deciso di far fare alla bambola un ulteriore passo in avanti, supportando la comunità LGBT.

Su Instagram, Barbie ha postato una foto che la ritrae con indosso una maglietta che riporta la scritta ‘Love wins’. Ad affiancarla in questa sua lotta, c’è anche la bambola della famosa fashion blogger Aime Song, conosciuta come Song of Style.

“Sono davvero orgogliosa di indossare questa maglietta!,” ha scritto Barbie nel post che accompagna la foto. “Sapevate che acquistando questa maglietta potrete supportare diverse cause? Che iniziativa favolosa e che giorni fantastici ho passato con la mia amica Aimee!” Qualunque bambina avrà almeno una Barbie tra la sua collezione di bambole e da molte, anche dalle meno giovani, la bambola viene considerata come una vera e propria icona di bellezza e di stile. Quindi, chi altri meglio di lei avrebbe potuto diffondere il messaggio che ‘diverso è bello’?

 

Fonte metro.co.uk

2017-11-29T10:09:22+01:00