Tg Diregiovani – Edizione del 30 novembre 2017

Nelle News: Pyonyang, nuovo missile: “Ora siamo una potenza nucleare”-Al Macro di Roma la mostra sui Pink Floyd-Fotonica, a Roma il festival dell’audio visual digital art-Primo Maggio: al via il contest 1M Next-Quattro anni senza Paul Walker

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Pyonyang, nuovo missile: “Ora siamo una potenza nucleare”
Un nuovo test nucleare, lanciato ancora una volta verso il Giappone, e un annuncio:  “Ora siamo una potenza nucleare e possiamo colpire tutto il territorio degli Stati Uniti“. Torna alle stelle la tensione nel Pacifico, con il missile lanciato da Pyonyang nella serata di martedì: si tratta di un missile intercontinentale di ultima generazione, il più potente tra quelli sperimentati finora da Kim Jong-Un, che come quelli dello scorso luglio è andato a finire in acque giapponesi. Lo stesso ministro della Difesa americano, il generale Mattis, ha riconosciuto che un missile del genere potrebbe arrivare “fino a Washington e a tutta la costa orientale americana“.

Al Macro di Roma la mostra sui Pink Floyd
Sara’ il Macro di via Nizza a ospitare a Roma ‘The Pink Floyd exhibition’, la mostra dedicata ai 50 anni della band britannica. L’apertura è prevista per il 19 gennaio 2018, i biglietti sono già in vendita. La mostra e’ stata presentata presso la sala della Protomoteca in Campidoglio alla presenza di Nick Mason, batterista e unico membro del gruppo presente fin dalla nascita, che ha annunciato che all’esposizione sarà presente anche Roger Waters, bassista e cantante della band.

Fotonica, a Roma il festival dell’audio visual digital art
Una particella piccolissima ma in grado di dare origine a ogni forma di luce: il fotone è il più piccolo e brillante frammento luminoso dell’universo, di dimensioni microscopiche ma dall’enorme e multiforme potenza creatrice. Ed è proprio partendo da questo concetto che nasce la prima edizione di Fotonica, dall’1 al 9 dicembre 2017 al Macro- Museo di Arte Contemporanea Roma. Ideato dal network delle organizzazioni attive da anni nella Capitale nel settore dell’audio video, Fotonica è un festival gratuito che vuole indagare le forme d’arte legate all’elemento luce nel contesto contemporaneo.

Primo Maggio: al via il contest 1M Next
Si avvicina nella Capitale una nuova edizione del Concerto del Primo Maggio e riaprono le iscrizioni a 1M Next, il contest ideato e prodotto da iCompany, società che organizza per il quarto anno consecutivo il Concerto del Primo Maggio, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL. Le iscrizioni al contest, saranno aperte a partire da lunedì 4 dicembre 2017 e verranno chiuse alla mezzanotte di venerdì 16 febbraio 2018. Al concorso possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali ma non sono ammesse “cover”.

Quattro anni senza Paul Walker
Il 30 novembre di 4 anni fa moriva Paul Walker. La star di Fast and Furious si trovava a bordo di una Porsche Carrera GT, guidata dall’amico Roger Rodas, quando la vettura ha perso il controllo schiantandosi contro un palo e un albero. L’auto ha preso fuoco immediatamente, e nonostante la repentinità dei soccorsi, le fiamme avevano ormai inghiottito la macchina. Paul e Roger si trovavano ad un evento di beneficenza di raccolta fondi per le vittime del tifone Haiyan, tenutosi presso uno showroom auto, quando i due hanno deciso di prendere la Porche per fare un giro, che purtroppo si è rivelato fatale. Walker aveva 40 anni, Rodas 38.