hamburger menu

Roma, LEGO e supereroi in mostra con The Art Of The Brick: DC Super Heroes

La mostra di Roma sarà ospitata, fino al 28 gennaio 2018, presso Palazzo degli Esami

1 Dicembre 2017

dc super heroesROMA – A partire dal 30 novembre i fan dei personaggi della DC e gli amanti dei LEGO potranno godere, anche in Italia, dell’esperienza di THE ART OF THE BRICK: DC SUPER HEROES, la mostra realizzata con grandi sculture fatte di mattoncini LEGO e ispirate agli eroi ma anche ai cattivi della DC, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Joker e Harley Quinn.

La mostra di Roma sarà ospitata, fino al 28 gennaio 2018, presso Palazzo degli Esami.
I biglietti sono in vendita chiamando il numero 892.234 oppure su vivaticket.it.

Per bambini e adulti che amano i LEGO, Nathan Sawaya – avvocato scopertosi artista – è una sorta di super eroe. Negli ultimi dieci anni ha infatti trasformato un semplice gioco in una forma di arte moderna, stimolando migliaia di giovani a lasciar correre la propria fantasia anche fuori dalla scatola di mattoncini.

“Come Superman, ​ognuno di noi ha una propria storia. ​Questa collezione mette in mostra proprio gli elementi della vita di un super eroe, compresi quelli che ci ​trascinano nel pieno dell‘avventura” spiega Nathan Sawaya.

“Da bambino passavo intere domeniche mattina sul pavimento a giocare con i LEGO mentre guardavo i cartoni DC Super Friends” aggiunge l’artista.

“Pensavo che i personaggi delle mie città di LEGO avessero dei super poteri tali da sconfiggere i nemici – che solitamente identificavo con le bambole di mia sorella. Per me, quindi, questa nuova ​mostra è un sogno che diventa realtà: è un onore aver potuto re-immaginare questi personaggi e le loro storie”.​

The Art Of The Brick: DC Super Heroes

Palazzo degli Esami si trasforma così in una Gotham City di 2000 mq nel cuore di Roma, dove i visitatori potranno immergersi nell’incredibile atmosfera creata da Sawaya che, usando esclusivamente i mattoncini standard di LEGO, ha realizzato più di 120 opere originali, tra cui una Batmobile di dimensioni reali costruita con mezzo milione di pezzi.

“DC SUPER HEROES è una mostra sorprendente perché mette assieme le qualità artistiche di Nathan Sawaya, che ha conquistato il pubblico italiano con THE ART OF THE BRICK a Roma e Milano, e il fantastico mondo dei Supereroi della DC” sottolinea Fabio Di Gioia, di LiveTree, curatore italiano della mostra.

“È la combinazione fortunata della fantasia e capacità dell’artista con un mondo alternativo, nel quale proprio con gli eroi del bene e del male abbiamo combattuto da piccoli e ci siamo allenati a combattere nella lotta della vita”.

DC SUPER HEROES è realizzata in partnership con Warner Bros. Consumer Products and DC Entertainment e trae la sua ispirazione dalla prima e originale esibizione di Sawaya: THE ART OF THE BRICK.

2017-12-01T16:35:37+01:00