hamburger menu

Alternanza Scuola Lavoro. Dirigenti scolastici lombardi a confronto

A due anni dall’entrata in vigore della L. 107/2015 e dall’avvio dei percorsi ordinamentali di alternanza scuola lavoro, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con il coordinamento del dott. Roberto Proietto e della referente regionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, dott.ssa Maria Rosaria Capuano, ha organizzato un seminario residenziale rivolto ai Dirigenti scolastici degli Istituti secondari […]

A due anni dall’entrata in vigore della L. 107/2015 e dall’avvio dei percorsi ordinamentali di alternanza scuola lavoro, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con il coordinamento del dott. Roberto Proietto e della referente regionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, dott.ssa Maria Rosaria Capuano, ha organizzato un seminario residenziale rivolto ai Dirigenti scolastici degli Istituti secondari di II grado, per stimolare un confronto sulle pratiche messe in atto nelle istituzioni scolastiche.

L’evento, che si è svolto a Bergamo il 29 e 30 novembre, ha visto l’intervento del prof. Lucio Guasti, esperto sul tema della didattica per competenze, funzionale alla realizzazione di percorsi curricolari di alternanza scuola lavoro.

Al seminario, che si è chiuso con una sessione di discussione e confronto tra i presenti sulla necessità di rivedere la didattica curricolare orientandola verso la definizione e valutazione delle competenze, hanno preso parte 120 dirigenti scolastici.

2017-12-01T15:10:25+01:00