Messanger Kids, anche gli under 13 potranno utilizzare Facebook

Messanger Kids, anche gli under 13 potranno utilizzare Facebook

Messanger KidsROMA – Anche gli under 13 potranno utilizzare Facebook. Il social di Mark Zuckerberg lancia Messanger Kids, dedicata proprio ai bambini tra i 6 e i 13 anni appunto.

Nella pratica Messanger Kids è un app collegata ai profili di mamma e papà. Non serve, infatti, che ne venga creata una per il bambino. La piattaforma, in sostanza, funziona come l’originale Messanger. I bambini potranno chattare e inviare foto, gif e video. Il tutto sotto stretto controllo dei genitori che vengono avvisati delle attività del proprio figlio e devono approvare ogni richiesta tramite il proprio account Facebook. Anche i malintenzionati, quindi, non potranno contattare gli under 13 senza il vaglio di mamma e papà. Messanger Kids non prevede né pubblicità né la possibilità di fare acquisti.

L’applicazione è, al momento, disponibile negli Stati Uniti e per iPhone ma presto dovrebbe arrivare un po’ ovunque. Il team di Facebook ci ha lavorato per 18 mesi, proprio per non dimenticare nessun dettaglio.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it