hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 dicembre 2017

Nelle News: Trump sposta l’ambasciata americana a Gerusalemme-Musica. Roger Waters torna a Roma-House of Cards torna senza Kevin Spacey-Ed Sheeran è l'artista più ascoltato su Spotify nel 2017-Norah Jones in Italia ad aprile

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Trump sposta l’ambasciata americana a Gerusalemme
“Non è una presa di posizione politica” quanto la constatazione di “una realtà storica e attuale”. Con queste parole, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato che nelle prossime ore riconoscerà Gerusalemme come capitale di Israele. Ieri pomeriggio, il colloquio telefonico in cui il capo della Casa Bianca ha annunciato le sue intenzioni al presidente palestinese Mahmoud Abbas. Durante la conversazione Abbas avrebbe messo in guardia Trump “delle conseguenze pericolose della scelta per il processo di pace, la sicurezza e la stabilita’ nella regione e nel mondo”.

Musica. Roger Waters torna a Roma
Era nell’aria da giorni ma l’ufficialità è arrivata. Sarà Roger Waters il prossimo ospite del Circo Massimo di Roma il 14 luglio 2018. L’ex Pink Floyd torna nella Capitale dopo un’assenza di cinque anni. Ad annunciare l’evento, con una conferenza stampa al Palazzo delle Esposizioni, sono stati il fondatore del Rock in Roma, Adolfo Galli, promoter di Roger Waters in Italia, e gli assessori capitolini alla Cultura e ai Grandi eventi, Luca Bergamo e Daniele Frongia. Quella romana, sarà la tappa europea conclusiva dell’ultimo tour del fondatore dei Pink Floyd.

House of Cards torna senza Kevin Spacey
House of Cards ritorna nel 2018. Senza Kevin Spacey. Netflix ha annunciato che la produzione della serie tv riprenderà ad inizio anno. Protagonista assoluta sarà Robin Wright che interpreta Claire Underwood, moglie dell’ex presidente Frank. Netflix chiuderà la serie con 8 episodi tutti dedicati a lei. Che fine farà Spacey, o meglio il suo personaggio, nei nuovi episodi non è ancora stato comunicato. Rimane, quindi, ancora tutto in fase di lavorazione. La cosa certa è che gli autori racconteranno l’ascesa di Claire come nuovo presidente.

Ed Sheeran è l’artista più ascoltato su Spotify nel 2017
Secondo i dati della piattaforma di streaming, il cantante britannico quest’anno ha totalizzato 6.3 miliardi di ascolti a livello mondiale. 47 milioni ogni mese. 3.1 miliardi di volte è stato ascoltato Divide, l’ultimo album di Sheeran uscito lo scorso 3 marzo. Il singolo più ascoltato, invece, è Shape of you con 1.4 miliardi di ascolti. Nella classifica degli artisti più ascoltati Drake – che era stato primo nel 2015 e nel 2016  – scende alla posizione numero 2.

Norah Jones in Italia ad aprile
La voce calda e intima, la semplicità e l’enorme talento di Norah Jones saranno in scena dal vivo al Teatro Arcimboldi di Milano (8 aprile) e al Teatro Colosseo di Torino (9 aprile) per gli unici due appuntamenti Italiani prodotti da D’Alessandro e Galli. Durante il nuovo tour, la cantautrice statunitense suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

2017-12-06T11:49:42+01:00