hamburger menu

YouTubeRewind, la top ten dei video che hanno fatto la storia del 2017

"Despacito" è in cima alla lista dei video musicali, non solo come il video musicale più visto dell'anno, ma come il video più visto di tutti i tempi

Francesco Gabbani presentatore dei Tim Mtv Awards 2017ROMA – L’anno sta per concludersi e sul web fioccano le prime classifiche che ripercorrono questo 2017. Tra queste è arrivata anche YouTubeRewind, la top ten del sito di videosharing targato Google, che ha classificato i video in base al tempo di visualizzazione, alle condivisioni e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto.

YouTubeRewind, varietà di stili musicali

Secondo quanto riportato dal blog di Google, alcuni volti sono familiari perché ci seguono dalle scorse edizioni delle classifiche (Fabio Rovazzi, Enrique Iglesias, J-AX & Fedez, Baby K), altri sono sono al loro ingresso nella classifica di fine anno di YouTube. Ma, senza alcun dubbio, nel 2017 i video musicali più popolari su YouTube ben sintetizzano l’incredibile varietà di stili musicali condivisi su YouTube ogni giorno, in Italia e nel mondo.

Il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale: il grande successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yankee. “Despacito” è in cima alla lista dei video musicali del 2017, non solo come il video musicale più visto dell’anno, ma come il video YouTube più visto di tutti i tempi.

YouTubeRewind, la classifica

1)Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
2)Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
3)Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video)
4)Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
5)Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]
6)Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
7)Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
8)J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain
9)Thegiornalisti – Riccione
10)GHALI – Happy Days (Prod. Charlie Charles)

 

2017-12-06T12:15:32+01:00