hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 07 dicembre 2017

Nelle News: L'Australia dice sì ai matrimoni gay-La pizza napoletana è patrimonio Unesco-Eminem, il nuovo disco disponibile dal 15 dicembre-Dal 2018 le emoji cambiano direzione-YouTubeRewind, i video più visti del 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

L’Australia dice sì ai matrimoni gay
Il Parlamento federale dell’Australia ha approvato la legge che legalizza i matrimoni gay. La nuova norma modifica la definizione di matrimonio: da unione tra uomo e donna si passa a “unione tra due persone”. In Australia i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso sono legali solo dal 1994 e i matrimoni gay proibiti dal 2004. D’ora in poi invece, il paese si unirà agli altri 24 nel mondo che riconoscono il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Le coppie che vorranno sposarsi, dovranno aspettare l’anno nuovo e fornire un preavviso di 28 giorni.

La pizza napoletana è patrimonio Unesco
La pizza napoletana patrimonio culturale dell’umanità. E’ arrivato nella notte il verdetto della commissione Unesco, che riunita in Corea del Sud doveva decidere se includere l’arte dei pizzaiuoli napoletani tra i beni culturali immateriali da proteggere. E così ha fatto. Con l’arte napoletana di fare la pizza, diventano sette i tesori italiani riconosciuti nella Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. Per l’Italia ci sono anche anche l’Opera dei pupi, il Canto a tenore, la Dieta mediterranea, l’Arte del violino a Cremona, le macchine a spalla per la processione e la vite ad alberello di Pantelleria.

Eminem, il nuovo disco disponibile dal 15 dicembre
Ci sono anche anche Ed Sheeran, P!nk e Alicia Keys (oltre che Beyoncé) nel nuovo album di Eminem, Revival. Del disco, Eminem ha reso nota la tracklist: 19 brani in tutto di cui finora abbiamo ascoltato solo la traccia numero uno “Walk on water featuring Beyoncé”. Nel suo nono album di studio, poi, Eminem ha ospitato anche Phresher, X Ambassador, Skylar Grey e Kehlani. Revival sarà disponibile dal 15 dicembre.

Dal 2018 le emoji cambiano direzione
Le emoji cambiano direzione. Dal 2018 saranno reversibili: gli utenti potranno scegliere se orientarle verso destra o sinistra. È la proposta dell’Unicode Consortium, l’organizzazione che si occupa della gestione delle emoji sui dispositivi tecnologici. A gennaio verrà presa una decisione che verrà comunicata a marzo. La modifica riguarderà uno specifico set di emoji. Treno, aereo, auto, bici ma anche le persone che corrono o la pistola ad acqua. I produttori di software potranno implementare l’idea sui propri dispositivi e scegliere su quali emoji portare la novità.

YouTubeRewind, i video più visti del 2017
L’anno sta per concludersi e sul web fioccano le prime classifiche che ripercorrono questo 2017. Tra queste è arrivata anche YouTubeRewind, la top ten del sito di videosharing targato Google, che ha classificato i video in base al tempo di visualizzazione, alle condivisioni e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto. In particolare, il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale: il grande successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yankee. “Despacito” è in cima alla lista dei video musicali del 2017, non solo come il video musicale più visto dell’anno, ma come il video YouTube più visto di tutti i tempi.

2017-12-07T11:12:45+01:00