hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 dicembre 2017

Nelle News: Chris Froome positivo al doping-La Jolie produrrà il film di “Senza sangue”, romanzo di Baricco-Residenze 'Air', il meglio del Jazz italiano nel mondo-Ready Player One, a marzo nei cinema-Valerio Scanu – Christmas Songs, sabato a Roma

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Chris Froome positivo al doping
Chris Froome è stato trovato positivo al doping nell’ultima edizione della Vuelta. L’Unione ciclistica internazionale (Uci) ha divulgato un comunicato in cui spiega che la sostanza a cui Froome è stato trovato positivo è il Salbutamol, rilevato in un campione prelevato il 7 settembre 2017. Froome è considerato il più grande campione del ciclismo di oggi e nel 2017 ha centrato una storica accoppiata di vittorie, trionfando al Tour de France e alla Vuelta, appunto. Froome è nato in Kenya nel 1985 ed ha cittadinanza britannica. Gareggia per il team Sky.

La Jolie produrrà il film di “Senza sangue”, romanzo di Baricco
Angelina Jolie stregata da Alessandro Baricco. La bella attrice e produttrice ha infatti acquistato i diritti cinematografici di Senza sangue, il romanzo di Baricco del 2002. A dare la notizia è stato lo stesso scrittore su Facebook: “Se n’era già parlato qualche mese fa, ma adesso è ufficiale: Angelina Jolie ha acquistato i diritti per realizzare l’adattamento cinematografico di “Without blood” ha scritto Baricco nel post. “Senza sangue” è il terzo romanzo dello scrittore a finire sul grande schermo: prima di questo ci sono stati La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore e Seta di François Girard.

Residenze ‘Air’, il meglio del Jazz italiano nel mondo
Sono venti, tutti sotto i 30 anni e tutti a un livello “straordinariamente alto”. Il jazz italiano schiera i suoi migliori giovani e li porta in giro per il mondo con Air-Artisti in residenza, il progetto promosso dall’associazione italiana musicisti di jazz (Midj) in collaborazione con gli istituti italiani di cultura e le ambasciate e con il sostegno della Siae. Tantissime le domande per partecipare al bando di selezione che porterà i vincitori all’estero per un periodo variabile dalle quattro alle sei settimane. Ognuno avrà la sua città, da Londra a Tokyo, da Lima a Montreal, e poi Lisbona, Nairobi e Toronto.

Ready Player One, a marzo nei cinema
Dall’acclamato romanzo di Ernest Cline, sarà al cinema dal prossimo 29 marzo Ready Player One. Dietro la macchina da presa il tre volte Premio Oscar Steven Spielberg. Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday.  A seguito della sua morte, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero.

Valerio Scanu – Christmas Songs, sabato a Roma
Si terrà sabato 16 dicembre alle 21 all’Auditorium Parco della Musica il concerto evento VALERIO SCANU – CHRISTMAS SONGS.  Un viaggio nel mondo delle fiabe Disney che conquisterà tutta la famiglia. Uno spettacolo musicale che promette di sorprendere. Un esplosione di luci, suoni, colori e memorabili emozioni. E poiché tutti abbiamo bisogno di credere alla magia del Natale non mancherà la grande musica Gospel.  Ospiti della serata: Fiordaliso, Giulia Luzi, la doppiatrice Gió Gió Rapattoni, Simonetta Spiri e la cantante lirica Marianna Mennitti.

2017-12-13T11:07:37+01:00