hamburger menu

Black Science, in libreria il sesto capitolo della saga firmata Bao Publishing

Il sesto capitolo della saga in nove parti di Rick Remender e Matteo Scalera fa lo slalmom tra i paradossi dimensionali e va al cuore dei protagonisti

13 Dicembre 2017

ROMA – BAO Publishing ha annunciato l’uscita del sesto capitolo di Black Science, la saga di fantascienza creata da Rick Remender e Matteo Scalera.

Black Science, la trama

Grant McKay ha scambiato la propria intelligenza con la vita della figlia. Ma basta questo a farne un uomo inferiore a quello che era? La Terra intanto è diventata vittima di una delle più oscure minacce della Scienza Nera. Con Grant ancora rinchiuso in manicomio e il pianeta gestito da folli oligarchi interdimensionali, chi salverà il mondo da una simile minaccia?

Il sesto capitolo della saga in nove parti di Rick Remender e Matteo Scalera fa lo slalmom tra i paradossi dimensionali e va al cuore dell’essenza dei protagonisti. E’ disponibile in libreria dallo scorso 7 dicembre 2017.

Rick Remender

Classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro, inizia a collaborare con le principali case editrici di fumetti americane. Per la Image Comics crea “Agent Fear”; per la IDW Publishing crea “Night Mary”; per la Dark Horse Comics illustra l’adattamento a fumetti di “Man with the Screaming Brain”. Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”. Nel 2013, per la Image Comics, crea Black Science, serie di fantascienza che vede ai disegni il talento italiano di Matteo Scalera, pubblicata nel 2015 in Italia da Bao Publishing.

Matteo Scalera

Classe 1982, è disegnatore, copertinista e autore completo per alcune delle più famose case editrici nazionali e internazionali. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, esordisce nel 2007 con Hyperkinetic, miniserie della Image Comics. Nel 2010 inizia la sua collaborazione con la Marvel, per diverse testate del personaggio di Deadpool. Dopo aver realizzato le copertine per numerose miniserie della BOOM! Studios, lavora sulla testata Secret Avengers (Marvel) su testi di Rick Remender. È sempre insieme a lui che pubblica, per la Image, Black Science, attualmente edita in Italia da BAO Publishing.

2017-12-13T15:27:32+01:00